CHIERI. Partita spettacolare al campo della Luese Cristo, dove i padroni di casa sono riusciti a ribaltare una situazione difficile ea prendersi una rivincita perfetta sull’Alba Calcio, già vittoriosa contro di loro nella recente finale di Coppa Italia. Dopo essere andati sotto nel primo tempo per la rete in apertura di Ferro, gli uomini di mister Davide Lanzafame hanno messo in piedi una rimonta travolgente negli ultimi 15 minuti, chiudendo il match con un secco 3-1 e agganciando proprio l’Alba in classifica a quota 42 punti, a soli sei dalla capolista Valenzana.
La cronaca della partita
Il match è iniziato nel segno dell’Alba Calcio, che ha subito trovato il vantaggio con Ferro, capace a sfruttare un’occasione e insaccare il gol che ha indirizzato la prima parte della gara. Nonostante il tentativo della Luese di reagire, la difesa ospite ha mantenuto ordine e solidità per gran parte dell’incontro.
Nella ripresa, però, tutto è cambiato. A un quarto d’ora dalla fine, i padroni di casa hanno alzato il ritmo e sfruttato alla perfezione gli spazi lasciati dall’Alba. Prima è stato Rizzo a ristabilire la parità, poi Di Battista ha completato il sorpasso con un gol che ha mandato in delirio il pubblico. Nei minuti finali, Nania ha chiuso definitivamente i conti dal dischetto con un rigore che ha suggellato una rimonta epica.
Le parole del direttore sportivo Paschetta
Fabio Paschetta, direttore sportivo della Luese Cristo, ha elogiato la squadra e lo staff tecnico per la preparazione meticolosa: “È stata una bellissima partita, giocata a viso aperto e con un’intensità di categoria superiore da entrambe le parti Si sono affrontati, a mio parere, i due allenatori più preparati e importanti dei due gironi di Eccellenza, e infatti ne è venuta fuori una gara di altissima qualità e ricca di gol.”
Paschetta ha voluto sottolineare il lavoro svolto dall’allenatore Davide Lanzafame: “Faccio i miei complimenti al mister per aver preparato la squadra in funzione degli avversari, trovando le giuste chiavi per scardinare la loro difesa, soprattutto sfruttando gli inserimenti sulle fasce. L’Alba ha due centrali di grande livello, ma siamo stati bravi a colpire sugli esterni, convinto di aver ingaggiato un tecnico di altissimo spessore, attento ai dettagli e capace di darci grandi soddisfazioni.”
Infine, un pensiero anche per l’avversario: “Complimenti anche a Telesca per come è riuscito a leggere le nostre trame per quasi tutta la partita, ma questa volta la nostra determinazione ha avuto la meglio.”