Era necessario vincere e la Valpellice Spirito Reale lo ha fatto in grande: espugnata Bressanone con un netto 8-0. Dopo aver superato, seppure solo al supplementare, Valdifiemme in casa, ecco l’affermazione anche lontana dal “Cotta”. Ancora più che vive le speranze play-off, ma sarà fondamentale non sbagliare l’incontro casalingo di sabato 8 contro la capolista Fassa.
La partita si apre con un gol lampo: dopo appena 1 minuto e 6 secondi, Samuel Payra trova la rete dell’1-0 dando il via al dominio biancorosso. Il raddoppio arriva poco dopo, al 1’34, grazie a Pozzi, ben servito da Long e Tommaso Salvai. La frazione prosegue con tre penalità inflitte alla Valpe, ma gli uomini di grossi riescono a superare indenni i powerplay altoatesini.
Gli ospiti tornano a colpire nel secondo drittel: al 26 e 14 è “Kiki” Long a infilare il disco in rete su assist di Tommaso Salvai, firmando il 3-0. Passano appena 20 secondi ed è proprio “Tommy”, questa volta in prima persona, a segnare il 4-0 con la collaborazione di Pozzi e Giordano. La squadra di Grossi continua a dilagare: al 27 e 54, Majul si iscrive alla lista dei marcatori con un preciso tiro che vale il 5-0. Nel finale di parziale, penalità per Tommaso Salvai e Loris Giordano, ma Basraoui salva la situazione su di un tentativo di Magro, mantenendo a zero il bottino dei brissini.
Non è finita qui: a metà dell’ultimo drittel l’attaccante messicano della Valpe, assistito da Savolainen, sigla la sua doppietta personale portando il punteggio sul 6-0. Negli ultimi minuti, la Valpe non si accontenta e affonda definitivamente approfittando di un poweplay: al 52 e 07, Martina segna il 7-0 su assist di Savolainen e De Biasio Francesco, e appena 37 secondi dopo, lo stesso “Lollo” mette il sigillo finale.
(FOTO Carina Chiodo su AIHG)
var url600000 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=600000”;
var snippet600000 = httpGetSync(url600000);
document.write(snippet600000);