NOVARA. Per un attaccante che va, ce n’è uno che viene. Dopo l’addio di Ongaro al Trapani, il Novara volta pagina con un nuovo rinforzo per il reparto offensivo di mister Giacomo Gattuso: si tratta di Raul Asencio.
Il club azzurro questa volta pesca in casa della Casertana, un profilo non indifferente quello del classe 98 che porta la sua esperienza maturata tra Serie B e Serie C, per non dimenticare l’assaggio della Sere A con il Genoa, club con cui è cresciuto nel settore giovanile.
L’attaccante spagnolo, arriva al Novara a titolo definitivo: “Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Raul Asencio. Il calciatore giunge a titolo definitivo dalla Casertana Football Club e firma un contratto fino al 30 giugno 2026. Punta centrale con tanta esperienza a livello nazionale, tra Serie B e C, ed una piccola parentesi europea, nella Segunda División spagnola. Raul cresce nel settore giovanile del Genoa, società proprietaria del cartellino fino a tre anni fa, con cui ottiene qualche convocazione in Serie A con la prima squadra. Diverse casacche in cadetteria, dove segna 19 reti in 109 presenze, vincendo un campionato con la maglia del Lecce nella stagione 2021/22. Dalla scorsa stagione gioca in Serie C. Indosserà la maglia numero 9. A Raul il benvenuto da parte del Club azzurro”.
( Foto: Novara Football Club )
var url599921 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=599921”;
var snippet599921 = httpGetSync(url599921);
document.write(snippet599921);