VERBANIA. Si è tenuta nella serata di domenica l’assemblea ordinaria dei soci di Pallavolo Altiora. Al PalaManzini, alla presenza di soci e tesserati è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che sarà in carica al ‘governo’ del club per il prossimo quadriennio. Tre i punti all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio 2024, conferme ed integrazione consiglio direttivo a seguito dell’inglobamento di Asd Rosaltiora, varie ed eventuali. Dopo l’intervento del presidente uscente Maurizio Bonfantini l’assemblea ha votato all’unanimità l’approvazione del bilancio per l’annata 2024 attualmente in attivo con una previsione sostanzialmente in parità.
Successivamente si è proceduto alle operazioni di voto per formare il nuovo direttivo, per il quale si è presentata una sola lista di papabili (formata da tre ex consiglieri Rosaltiora, quattro consiglieri uscenti di Altiora e tre nuove figure delle quali due provenienti dal progetto ‘Beach for Babies) guidata dal medesimo Maurizio Bonfantini che presentando i candidati ha tenuto a ringraziare i consiglieri di Altiora e di Rosaltiora che hanno scelto di non ripresentare la loro candidatura, tra i quali erano presenti Alessio Faraci e Carlo Zanoli, ex presidente RosAltiora che ha confermato un fattivo sostegno esterno. Al termine della tornata elettorale Maurizio Bonfantini è nuovamente risultato eletto presidente di Pallavolo Altiora alla testa di un consiglio direttivo che è risultato composto da Andrea Catena Cardillo, Mara Ratti, Monica Morando, Paola Vecchi, Morena Azzini, Stefano Battistini, Mario Russo Alesi, Massimo Ronchi, Roberto Giovenzani e Fabrizio Suerra.
Nella prima riunione di consiglio saranno assegnati vicepresidenza e ruoli operativi in seno al consiglio stesso. Bella la ‘mission’ che lo stesso presidente Bonfantini ha voluto dare ai presenti: “Abbiamo una missione – ha detto – quella di essere soprattutto educatori, di far si che i ragazzi e le ragazze che vengono in Altiora siano contenti di entrare in palestra, perché lo sport è scuola di vita, e possano divertirsi in maniera corretta e con un comportamento sempre positivo. È un impegno nostro che estendiamo anche ai tecnici ed a tutti i nostri collaboratori, genitori e tifosi”.
Pallavolo Altiora quadriennio 2025/2028: consiglio direttivo