Moncalvo: pari senza reti nel derby di Calliano. Domenica il ritorno alla “Valletta” contro la Boschese

CALLIANO. Il Moncalvo Calcio apre il girone di ritorno della Seconda Categoria (girone H) con un pareggio a reti inviolate nel derby contro il Calliano, giocato oggi sul campo del “Cerruti”. Lo 0-0 ripete il risultato registrato nei tre precedenti stagionali tra campionato e Coppa Piemonte, confermando la “X” come costante nei confronti tra le due squadre.

Il “derby del gesso”, come è conosciuto, è stato caratterizzato da un’intensa battaglia agonistica su un terreno reso difficile dalla pioggia, che ha limitato lo spettacolo. Nonostante le numerose assenze (Suman, Kapllani, Valenzano e Defendini), il Moncalvo guidato da mister Daniele Varbella si è mostrato solido e determinato, rischiando pochissimo e sfiorando più volte il gol. Merito anche del portiere Lorenzo Baldi, autore di interventi decisivi.

Nel primo tempo, le occasioni migliori per i biancorossi sono arrivate sui piedi di Simone Giardina e Riccardo Cresta, mentre nella ripresa il Moncalvo ha aumentato la pressione. Clamorose le opportunità capitate ad Alex Ferrara, che al 32’ si è trovato ostacolato da una zolla di fango al momento del tiro, e a Massimo Hajdini, il cui destro dal limite si è infranto sull’incrocio dei pali a pochi minuti dalla fine.

Il pareggio consente al Moncalvo di mantenere il quinto posto in zona playoff, riducendo il distacco dalla quarta posizione a un solo punto.

Domenica prossima, alle 14:30, il Moncalvo tornerà a giocare alla “Valletta” dopo cinquantacinque giorni di assenza, ospitando la Boschese. La formazione di Bosco Marengo, attualmente terz’ultima in classifica, evoca ricordi amari per i biancorossi, che proprio contro questa squadra subirono la loro prima sconfitta stagionale nel girone di andata. Sarà l’occasione per riscattarsi e continuare la rincorsa ai playoff.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il Moncalieri femminile travolge la Polisportiva Monterosso 4-0 nella prima di ritorno

Il Torino FC vince la Coppa Italia Eccellenza: sconfitta 3-2 l’Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *