Il Girone A di Serie D si conclude oggi con tre partite che vedranno protagoniste altrettante squadre piemontesi. Occhi puntati su Asti, Saluzzo e Borgaro, impegnate in incontri cruciali per il prosieguo della stagione.
L’Asti, reduce da un campionato altalenante, ospita la Vogherese, una squadra insidiosa che cerca di risalire in classifica. I biancorossi puntano a conquistare i tre punti per mantenere il distacco dalla zona calda e rilanciarsi verso un finale di stagione più tranquillo.
A Saluzzo, i padroni di casa affrontano l’Albenga in una sfida che si preannuncia dall’esito (quasi) scontato. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per obiettivi diversi: i saluzzesi per rimanere nella zona “sicura” del campionato, mentre l’Albenga cerca di evitare l’ennesima disfatta del suo campionato.
Infine, il Borgaro ospita il Ligorna in un match che promette emozioni. I torinesi vogliono dare continuità ai recenti miglioramenti (due vittorie nelle ultime tre gare), mentre il Ligorna mira a chiudere il weekend con un risultato positivo per restare competitivo nella parte alta della classifica.
Le partite del sabato hanno regalato diversi spunti interessanti. La capolista Bra ha rallentato contro la Lavagnese (1-1), ma ha comunque aumentato il distacco dal Vado, sconfitto a sorpresa in casa dalla Cairese (1-2). Spettacolo a Romentino, dove il NovaRomentin ha travolto il Chieri con un impressionante 6-0, consolidandosi nelle zone alte della classifica. Successi importanti anche per il Chisola (2-0 sull’Oltrepò) e il Gozzano (1-0 sul Derthona), mentre il Fossano ha ottenuto tre punti vitali superando l’Imperia (1-0).
Risultati e partite
Sabato 25 gennaio
Lavagnese 1:1 Bra
Vado 1:2 Cairese
NovaRomentin 6:0 Chieri
Oltrepò 0:2 Chisola
Sanremese 0:1 Città di Varese
Derthona FbC 0:1 Gozzano
Fossano 1:0 Imperia
Domenica 26 gennaio
Saluzzo ore 14:30 Albenga
Asti ore 14:30 Vogherese
Borgaro ore 14:30 Ligorna