Google UK cambia le sue impostazioni per un linguaggio più inclusivo nel calcio femminile

REGNO UNITO – Google UK (Regno Unito) adotta una piccola ma grande modifica all’interno del motore di ricerca più utilizzato sul pianeta, rimuovendo l’impostazione predefinita che mostrava solo i risultati maschili al momento della ricerca (Overview). Ora, sia i risultati femminili che maschili saranno fianco a fianco, e sarà possibile selezionare i match interessati per ambedue le categorie.

Un piccolo passo che contribuisce a dar visibilità al calcio femminile, riducendo quel gap che ancora contraddistingue la disciplina femminile da quella maschile. Una piccola modifica che garantisce agli utenti e ai tifosi che usufruiscono del motore di ricerca firmato Google, di avere non solo notizie in tempo reale, ma anche di usufruire di contenuti accessibili anche per la controparte femminile, aumentando la narrazione a favore dello sviluppo del movimento femminile.

 

var url598784 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=598784”;
var snippet598784 = httpGetSync(url598784);
document.write(snippet598784);

Altro dall'autore

Novara, il ds Boveri al lavoro: Lancini ai titoli di coda, si attende Gagliardi dal Genoa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *