Hockey Universiadi Torino 2025: ultime sfide del torneo femminile, quarti di finale sorprendenti nel maschile

Calendario ricco quello dell’hockey su ghiaccio odierno alle Universiadi di Torino 2025. Disputati a Torino i primi match di piazzamento del torneo femminile, in ambito maschile si delineano le semifinali con le eliminazioni a sorpresa di Cechia e Kazakhistan.

Il Pala Tazzoli è stato casa del torneo femminile, che ha visto disputarsi le partite per il e per il 7° posto. Cina Taipei si è imposta con un convincente 6-0 sul Regno Unito concludendo così la manifestazione al quinto posto, mentre nella sfida settimo/ottavo posto gli Stati Uniti non hanno lasciato scampo al Kazakistan, vincendo con un netto 8-2.

Per quanto riguarda il torneo Hockey su ghiaccio maschile si sono disputate le prime gare valevoli per i Quarti di finale.
A Pinerolo, l’Ucraina ha superato nel pomeriggio la Repubblica Ceca al termine di una partita equilibrata e combattuta fino all’overtime, conclusosi con la rete del 4-3 che garantisce agli ucraini l’accesso alle semifinali. Risultato inaspettato in considerazione del buonissimo girone dei cechi. In serata, nell’impianto di Piazzale Alberto Barbero, il Canada ha dominato il Giappone con un parziale di 9-1.

Sfide anche a Torre Pellice. Nel pomeriggio gli Stati Uniti hanno schiacciato la Corea del Sud con un impressionante 12-3 : una prova di forza che li conferma tra le squadre favorite per il titolo. In serata la Slovacchia l’ha spuntata per 2-1 sulla corazzata Kazakistan, una delle formazioni più brillanti del torneo: un risultato importante che accredita la formazione del coach Simon Opatovsky tra le migliori quattro del torneo.

var url598532 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=598532”;
var snippet598532 = httpGetSync(url598532);
document.write(snippet598532);

Altro dall'autore

Volley A1 femminile, Busto Arsizio espugna il PalaBus Company: è 3-1 per le lombarde

Il Chisola frena ancora. Mariani risponde a La Marca, a Vinovo finisce 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *