Eccellenza Girone B, 19ª giornata: Valenzana capolista, l’Alba sbanca Centallo, Gatta parte bene alla CBS

(Foto Andrea Botton / Valenzana Mado FB)

La 19ª giornata del Girone B di Eccellenza ha confermato la Valenzana Mado come nuova capolista. Gli uomini di mister Scalzi hanno ottenuto una vittoria importante sul campo della Cheraschese, imponendosi per 2-0 e consolidando la loro posizione in vetta.

L’Alba Calcio ha centrato una vittoria pesantissima in trasferta contro il Centallo, vincendo 2-1 in una sfida fondamentale per restare agganciata alla zona alta della classifica. La prestazione dei ragazzi di Telesca è stata caratterizzata da solidità difensiva e cinismo in attacco.

Buona la prima per Mario Gatta, nuovo tecnico della CBS. I rossoneri hanno fermato sul pari la Pro Dronero con un combattuto 1-1, dimostrando segnali di crescita sotto la nuova guida tecnica.

Torna al successo anche l’Alpignano, che espugna il campo dell’Acqui con una vittoria di misura per 1-0. Stesso risultato per il Pinerolo, che ha piegato il Carmagnola, confermandosi una squadra ostica in trasferta.

Netta vittoria del Cuneo Olmo, che ha travolto la Luese Cristo con un sonoro 5-1, mostrando grande qualità in fase offensiva. L’Ovadese, con un successo per 1-0 sul campo della Pro Villafranca, si è portata a casa tre punti preziosi in chiave salvezza.

Pareggio invece tra SD Savio Asti e Vanchiglia, con le due squadre che si sono divise la posta in palio con un 1-1 che lascia un po’ di amaro in bocca a entrambe.

Risultati 19ª giornata:

  • G.Centallo 1-2 Alba Calcio
  • Acqui 0-1 Alpignano
  • Cuneo Olmo 5-1 Luese Cristo
  • Pro Villafranca 0-1 Ovadese
  • Carmagnola 0-1 Pinerolo
  • CBS 1-1 Pro Dronero
  • Cheraschese 0-2 Valenzana M.
  • SD Savio Asti 1-1 Vanchiglia


Altro dall'autore

Eccellenza Girone A, 17ª giornata: Biellese sempre più leader, Borgosesia vince e insegue

Volley A1 femminile, Busto Arsizio espugna il PalaBus Company: è 3-1 per le lombarde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *