Alle Universiadi, l’ultimo turno di qualificazione del torneo di Hockey ghiaccio maschile ha delineato le partecipanti ai quarti di finale che si disputeranno domenica.
Nella sessione pomeridiana a Torre Pellice arriva l’autorevole 8-1 del Giappone sulla Polonia, mentre equilibrato, a Pinerolo, il match tra Corea del Sud e Svezia: scandinavi che rimontano lo 0-2 ma cedono agli shoot out. È la prima vittoria Coreana nel torneo, coronati fermi a zero: si dovranno accontentare della sfida 9-10 posto contro la Polonia.
Allo Stadio Olimpico pinerolese è arrivata quindi l’affermazione della Repubblica Ceca, 3-1 sul Kazakistan, nel match serale. La formazione di coach Liska mette un ipoteca sulla qualificazione ai quarti, dove troverà l’Ucraina.
Nell’altra sfida delle 20, al “Cotta Morandini” di Torre, non tradisce le attese la nazionale statunitense, opposta all’Ucraina. Inizio di sfida equilibrato, poi allungo della nazionale a stelle e strisce, più concreta sotto porta. Gli ucraini creano molte occasioni ma non finalizzano. Arriva finalmente la rete giallo-azzurra nel terzo periodo, ma gli States sono in controllo e calano anche la quinta marcatura. Ora gli USA troveranno ai quarti la Korea.
Canada contro Giappone e Slovacchia vs Kazakhstan saranno le altre due sfide per giocarsi un posto in semifinale.
_[]
var url598329 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=598329”;
var snippet598329 = httpGetSync(url598329);
document.write(snippet598329);