DALLA NOSTRA INVIATA DA BIELLA. La Juventus Women, guidata da Massimiliano Canzi, riparte dalla Sampdoria Women per la prima gara ufficiale del 2025.
Le bianconere impongono il proprio gioco sin dai primi minuti e trovano il vantaggio già all’8’. Schatzer serve Krumbiegel, che con una straordinaria giocata personale – tunnel sull’avversaria – mette il pallone in mezzo per le compagne: Bergamaschi anticipa tutte e insacca, portando avanti la squadra.
Al 12’, la Sampdoria prova a reagire con un colpo di testa di Re su calcio d’angolo, ma il tentativo non trova lo specchio della porta. Al 15’, Girelli sfiora il palo su punizione conquistata dalle bianconere. La stessa Krumbiegel, vittima di un fallo nell’azione precedente, è costretta a lasciare il campo in lacrime, sostituita per infortunio.
Alla mezz’ora, la Juventus trova il raddoppio con un gran gol di Eva Schatzer: dai 25 metri, la centrocampista calcia un tiro potente che si infila nell’angolino basso. Pochi minuti dopo, al 33’, Thomas sfiora il tris con un tiro che si stampa sulla traversa.
Le padrone di casa continuano a dominare nella metà campo avversaria. Al 35’, Beccari spreca una grande occasione: su cross di Bennison, a porta praticamente vuota, calcia alto sopra la traversa.
Al 40’, la Juventus mette a segno il 3-0 con Girelli, che domina nel gioco aereo e segna il suo nono gol stagionale con un preciso colpo di testa.
La prima frazione di gioco si chiude con le bianconere in netto controllo sul punteggio di 3-0.
Nei primi minuti del secondo tempo, la Juventus continua a spingere e sfiora il 4-0 con Hanna Bennison, che però non riesce a finalizzare un cross preciso di Beccari. Un minuto più tardi, la Sampdoria cerca di riaprire la gara con un tiro di Baldi, che termina di poco a lato, sfiorando il palo.
Il resto della ripresa vede le bianconere gestire il risultato con maturità. Al 77’, fanno il loro esordio ufficiale in maglia bianconera le nuove arrivate Harviken e Brighton, pronte a iniziare la loro avventura nel campionato italiano.
Il match si conclude sul punteggio di 3-0 per le padrone di casa, che conquistano altri tre punti fondamentali nella loro stagione.