Serie D, al via la prima giornata di ritorno: il big match è Vado-Chisola

La Serie D riparte con la prima giornata di ritorno e, come sempre, il girone A promette spettacolo e sfide avvincenti. Tra le gare in programma spicca il big match tra Vado e Chisola, una sfida fondamentale per la corsa al vertice. I rossoblù di Vado, reduci da una lunga serie di risultati utili consecutivi, puntano a sfruttare il fattore campo per avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica e, magari, mettere pressione al Bra, capolista, impegnato domani in trasferta contro l’Asti.

Il Vado, forte del suo stato di forma e di una rosa competitiva, ha dimostrato nelle ultime settimane di poter contendere il primato al Bra, che dovrà fare i conti con un Asti solido e ben organizzato. Il Chisola, dal canto suo, arriva al match con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte in una sfida che si preannuncia equilibrata e intensa.

Tra le altre partite di giornata, la Sanremese ospiterà l’Albenga in un derby ligure ricco di fascino, mentre il Ligorna, a pochi punti dalla zona playoff, affronterà l’Imperia con l’obiettivo di rimanere nelle posizioni alte della classifica. Anche la lotta per la salvezza promette battaglie importanti, con il Fossano che ospita il Gozzano e il Derthona che se la vedrà contro il NovaRomentin.

Le partite della prima giornata di ritorno (orario d’inizio):
Sanremese – Albenga (14:30)
Asti – Bra (14:30)
Città di Varese – Vogherese (14:30)
Borgaro – Cairese (14:30)
Saluzzo – Chieri (14:30)
Vado – Chisola (14:30)
Fossano – Gozzano (14:30)
Ligorna – Imperia (15:00)
Oltrepò – Lavagnese (14:30)
Derthona FbC – NovaRomentin (14:30)


Altro dall'autore

Ivrea Canoa Club protagonista in Francia: raduno nazionale a Pau e preparazione a Valstagna

Un minuto di raccoglimento sui campi per ricordare Aldo Agroppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *