IVREA. L’Ivrea Canoa Club si conferma protagonista nel panorama italiano della Canoa Slalom, con una forte rappresentanza al raduno della squadra nazionale Junior-U23, in programma a Pau, in Francia, dal 3 al 13 gennaio 2025. Sotto la guida del commissario tecnico Daniele Molmenti, ben cinque atleti del club eporediese, oltre un terzo dei convocati totali, porteranno il loro talento sui difficili percorsi del canale francese.
I convocati dell’Ivrea Canoa Club sono:
- Nicola Luigi Pistoni (Kayak Maschile Junior)
- Tommaso Panico e Michele Giuseppe Pistoni (Kayak Maschile U23)
- Caterina Pignat (Kayak Femminile U23)
- Elio Maiutto (Canadese Maschile U23)
Questa chiamata rappresenta un’occasione preziosa per gli atleti, che avranno modo di confrontarsi con i migliori talenti nazionali e internazionali, consolidando la loro crescita agonistica. La società esprime orgoglio per i propri rappresentanti e augura loro il meglio per il raduno, che segna un primo passo verso gli impegni sportivi del 2025.
Preparazione intensa anche a Valstagna
Mentre i convocati si preparano a partire per Pau, un altro gruppo di 13 atleti dell’Ivrea Canoa Club sarà impegnato dal 2 al 6 gennaio in un raduno a Valstagna, sulle acque del fiume Brenta. Sotto la guida degli allenatori Lorenzo Biasioli e Davide Monguzzi, gli atleti continueranno a lavorare sul proprio sviluppo tecnico, ponendo solide basi per la prossima stagione agonistica.
I convocati per il raduno di Valstagna sono:
Mattia Poletto, Luca Rizzieri, Elisa Montaldo, Francesca Bufo, Vittoria Cuignon, Margherita Alberto, Filippo Armando, Ester Gambella, Brando Belot de la Hunaudaye, Lorenzo Cardini, insieme a Ludovico Cuignon del CUS Torino.
Un 2025 ricco di aspettative
L’Ivrea Canoa Club dimostra ancora una volta di essere una realtà di riferimento nel settore, capace di formare atleti di livello internazionale e di mantenere alto il livello competitivo. Con il raduno nazionale a Pau e quello agonistico a Valstagna, il club è già proiettato verso un 2025 che promette di essere ricco di emozioni e successi.