CAVALESE (TN) – Inizia con una sconfitta, il girone di qualificazione dell’HC Valpellice Bulldogs, costretto ad arrendersi ad un brillante Valdifiemme. Lunedì sera sarà necessario riscattarsi nella prima uscita casalinga della seconda fase contro Bressanone.
Il primo gol è arrivato dopo appena 4 primi grazie a Kizlo, abile a sfruttare un assist preciso di Willeit Christian. La squadra ha subito preso il controllo della partita, dominando il possesso e creando opportunità. Al 13esimo l’ex Paolo Nicolao ha raddoppiato il vantaggio con un gol ben costruito. L’azione è nata dalla visione di gioco di Tomi Vojtech, che combina con Kizlo per fornire l’assist decisivo. Ancora Nicolao si conferma protagonista, segnando il terzo gol della partita. Questa volta, Popovic Mateja e Tomi Vojtech hanno costruito l’azione con passaggi rapidi e precisi, lasciando l’ex Valpe in posizione ideale per concludere.
Al 24’54” il poker giallonero: la squadra ipoteca il match con un gol di Tomi Vojtech, che ha finalizzato un’azione orchestrata da Chelodi e Vinatzer. La Valpe ha continuato a spingere trovando la prima rete poco dopo la metà del terzo drittel: a segno Savolainen. Kizlo rovina però i sogni di rimonta dei piemontesi, che trovano comunque un secondo gol con Pozzi, secondo miglior marcatore della squadra.
Nel terzo drittel i biancorossi ci provano con coraggio. In inferiorità, Savolainen è imbeccato da De Biasio sulla blu e libera Pozzi per il 5-2 al 43’19”. Su un’azione confusa, Ravera tira dalla distanza e trova il 5-3 al 47’16”. Nel finale gli ucraini del Valdifiemme, Kizlo e Stanko, mettono i sigilli del definitivo 7-3.
var url597088 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=597088”;
var snippet597088 = httpGetSync(url597088);
document.write(snippet597088);