Coppa Italia, il Moncalieri femminile domina ancora: 4-1 sull’Independiente Ivrea e passaggio del turno

ORBASSANO. Il Moncalieri vince ancora il derby piemontese contro l’Independiente Ivrea, sorpassando la formazione arancionera 4-1 nel ritorno del primo turno di Coppa Italia. Il complessivo delle due gare termina 8-2 in favore delle moncalieresi

A segno, per la formazione di Ferrarese: Accornero (2’pt.); Gueli (34’pt.); Ceppari (10’st.); Repetti (29’st.).

Il riassunto del match:

Nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, il Moncalieri affronta nuovamente l’Independiente Ivrea in un derby tutto piemontese. La gara d’andata si era conclusa con un 4-1 in favore della formazione di Maurizio Ferrarese.

Le padrone di casa impongono subito il proprio gioco e trovano il gol alla prima occasione utile: Accornero, sfruttando un guizzo di Schipa, insacca la porta avversaria e sigla il vantaggio moncalierese a soli due minuti dal fischio d’inizio.

Dopo dieci minuti, altra occasione per il Moncalieri: Gueli calcia dal limite dell’area, ma spedisce il pallone alto sopra la traversa.

Al quarto d’ora, l’Independiente Ivrea prova a reagire e accorcia le distanze con Montecucco, che trova la rete, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Al 22’, Repetti si rende protagonista di una grande azione personale e serve un pallone perfetto per Ceppari, che manca il raddoppio per una questione di centimetri. Al 34’, la capitana Pamela Gueli trova il gol del 2-0 con un eurogol.

Allo scadere del primo tempo, Gueli si mette ancora in evidenza e serve Ceppari che, a porta vuota, sbaglia incredibilmente e non riesce a realizzare il gol del triplice vantaggio.

Nella ripresa, l’Ivrea cerca subito di rimettersi in partita colpendo una traversa.

Ceppari, dopo aver superato il difensore avversario, segna la rete del 3-0 al 10’ della ripresa. Due minuti più tardi, ancora una straordinaria Gueli serve Ceppari, il cui tiro si stampa sul palo interno, sfiorando così la doppietta personale e il gol del 4-0.

Aurora Penna, appena entrata in campo, si rende subito protagonista con una grande azione personale, ma, a tu per tu con il portiere, manca l’appuntamento con il gol.

La formazione di Ferrarese dilaga e al 29’ della ripresa trova la rete del 4-0 con Repetti, che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria per segnare.

Nel finale, l’Independiente Ivrea accorcia le distanze con un gol spettacolare: Montecucco, con un colpo di tacco, libera Mussano, che calcia a giro e trova la rete.

Le dichiarazioni di Mister Ferrarese:

Sono molto soddisfatto: giocare questo tipo di prestazioni dopo una gara di stop non era semplice, l’atteggiamento in campo è stato perfetto; le ragazze stanno lavorando molto, e questo gli va riconosciuto. Ora cercheremo di goderci le vacanze di Natale, consapevoli che ci aspetta una partita impegnativa ma, del resto, ogni gara ha le sue difficoltà.

Metteremo in campo la nostra idea di gioco: sarà stimolante affrontare un avversario che, finora, non ha mai sbagliato. Questa gara ci renderà maggiormente consapevoli del livello raggiunto a questo punto della stagione. Auguro un buon Natale a tutti!”

Le dichiarazioni di Alessia Accornero:

Sono contenta di essere tornata al gol, perché è sempre bello segnare con questa maglia. Abbiamo disputato una bella gara e questo risultato ci permette di trascorrere le vacanze di Natale con la giusta serenità. Spezia? Sarà una gara complicata, lo sappiamo, ma cercheremo di arrivare pronte. Abbiamo le carte in regola per fare bene”.


Altro dall'autore

Michele De Filippo conquista il titolo italiano welter: battuto Andrea Fontana in un match spettacolare

Prima Categoria, Girone A: Piedimulera e Gravellona chiudono in vetta, bene Cannobiese e Momo, ko per il Sizzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *