Serie D, Chisola e Novaromentin guidano la rimonta: tre squadre piemontesi nella Top4 del Girone A

Il campionato di Serie D sta regalando emozioni e grandi sorprese, con il Chisola tra le protagoniste principali di questa stagione. Dopo un avvio complicato, la squadra torinese ha saputo cambiare marcia e, grazie a un periodo di forma straordinario, si ritrova ora tra le prime quattro del girone. Un risultato significativo che li vede a soli 9 punti dalla vetta occupata dal Bra e a 4 dal secondo posto, riaccendendo le speranze per una stagione da protagonisti.

La forza della rimonta

Il Chisola ha dimostrato una capacità di reazione ammirevole, raccogliendo risultati importanti nelle ultime giornate e scalando posizioni in classifica. La squadra ha ritrovato solidità difensiva e incisività in attacco, riuscendo a inanellare prestazioni convincenti contro avversari diretti. Questo spirito combattivo ha permesso di colmare parte del gap accumulato nelle prime giornate e ha rilanciato i biancoblù nella corsa alle posizioni di vertice.

L’ottimo momento del calcio piemontese

Non solo il Chisola, ma anche altre squadre piemontesi stanno vivendo un campionato da protagoniste. Tra queste spicca il Bra, saldamente al comando, che con il suo gioco equilibrato e un attacco letale sta guidando la classifica. I giallorossi non solo vantano il primato in classifica, ma sono anche la miglior squadra per reti realizzate e subite, dimostrando una superiorità che al momento appare incontrastata.

Il Novaromentin è un’altra realtà piemontese che sta brillando. Con 32 punti totali, la squadra si conferma tra le più efficaci sia in fase offensiva che difensiva. I 31 gol segnati ne fanno la seconda miglior squadra per reti realizzate, mentre gli 11 gol subiti rappresentano un record che condivide solo con il Bra, rendendola una formazione solidissima e temibile.

Una stagione aperta

Con tre squadre piemontesi tra le prime quattro, il girone vede il calcio della regione in grande evidenza. La rimonta del Chisola, la continuità del Novaromentin e il dominio del Bra dimostrano il valore e la competitività delle formazioni locali, in un campionato che sembra destinato a regalare ancora molte sorprese nella corsa alla promozione.

La stagione è ancora lunga e le posizioni di vertice restano aperte a nuovi scossoni, ma l’attuale andamento conferma che il calcio piemontese è più vivo che mai, pronto a scrivere pagine importanti di questa Serie D.


Altro dall'autore

PSG: gli Under 15 fanno il terzo tempo e vengono sanzionati dal giudice sportivo

Il Bra e il (quasi) percorso netto contro le big: solo il Chisola ha vinto contro la capolista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *