Luserna-Nichelino Hesperia: pari spettacolo nel big match, vetta al sicuro per i padroni di casa

LUSERNA SAN GIOVANNI. Il non volersi far male a vicenda prevale su questo big match tra la prima della classe e la sua diretta inseguitrice. Il Luserna dominatrice del campionato affronta sul proprio terreno allo stadio “Giuliano Bertolotto” la temibile quanto frizzante compagine del Nichelino Hesperia ancora più temibile con l’arrivo del bomber di lunga data Barison. La bellezza del tifo sugli spalti rende questa gara ancora più affascinante grazie all’apporto pressochè costante (12esimo uomo in qiualsiasi campo per la torcida nichelinese) e del giovanissimo tifo ma rumoroso dei padroni di casa.

La partita è molto tattica con poche emozioni anche se il Luserna parte forte andando a segno al nono minuto grazie ad una mirabolante azione di Rivorio che offre a Capitani una palla invitante in piena area di rigore. L’esterno alto si porta la sfera sul destro e lascia partire un fendente in diagonale che rasetta l’erba insaccandosi in maniera chirurgica a filo palo. Frastornato dall’immediato svantaggio l’Hesperia non riesce ad esprimere il proprio gioco rischiando potenziali repliche avversarie.

Nel finale la reazione nervosa degli ospiti si concretizza grazie ad una bella giocata d’alta classe di Lando che entra in area di rigore, incanta in sul diretto avversario con giochi di suola e finte e mette un assist al bacio dall’altra parte dell’area di rigore, trovando al posto giusto al momento giusto Barison che in solitaria di testa deposita in rete.

La ripresa è ancor più accorta e guardinga da ambo i lati. Pressione costante dei nichelinesi che non frutta quasi niente in quanto ad occasioni da rete, tranne una traversa casuale su tentativo di cross da parte di Alberetto. Fulminee le ripartenze dei padroni di casa con un indomito Rivorio imbeccato dal trequartista Cenchialta. Bene la prima conclusione al 16’ che trova preparato un superbo Curreli alla respinta, meno bene in quanto a precisione pochi minuti dopo calciando da buona posizione a lato.

Finisce “pari e patta” tra le due compagini più in forma del campionato. Il Luserna mantiene salda la vetta della classifica a quattro lunghezze di margine. La giovane Hesperia pur mantenendo costantemente la seconda posiziona viene raggiunta dallo Sporting e da uno scatenato Garino ad una sola lunghezza. Un plauso al direttore di gare tanto preciso quanto puntuale nelle sue decisioni ed anche alle due formazioni in una lotta muscolare e grintosa ma sempre corretta e dedita al fair play.


Altro dall'autore

Trotto a Vinovo: mercoledì si corre il Premio Svezia, il primo dei tre appuntamenti di fine anno

Alba Bra Women: dominio nel primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro la Racco 86

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *