mercoledì, Dicembre 17 2025

La Freedom Women non si sblocca, l’Orobica pareggia a 20′ dalla fine: 2-2

di Redazione
9 Dicembre 2024 3 min lettura

CUNEO. Non si sblocca la Freedom FC Women che, dopo 4 sconfitte consecutive, non va oltre il 2-2 casalingo con l’Orobica Calcio Bergamo nella dodicesima giornata di Serie B. La formazione biancoblu paga una prestazione troppo a fasi alterne, facendosi riacciuffare per due volte da un’avversaria battagliera e confermando ancora le fragilità emerse nelle ultime uscite: cuneesi che sì, si schiodano da quota 18, ma che scivolano ora al 6° posto.

Un pari amarissimo, considerando un primo tempo giocato bene ed una partenza sprint: al 13′ l’iniziale pressione offensiva viene capitalizzata da Diaz Ferrer, lesta nel raccogliere un rimpallo in area ed a battere Fabiano da posizione centrale, 1-0. Freedom che macina gioco: al 23′ Giuliano raccoglie una corta respinta della difesa ospite e calcia di prima intenzione dal limite, sfera a lato. L’Orobica si vede dopo la mezz’ora: al 34′ Mariani in verticale per lo scatto di Tengattini, Korenciova esce con in tempi giusti in presa bassa. Al 38′ colpo di scena: Korenciova al rinvio, Salvi appostata al limite dell’area si frappe e respinge, recuperando palla ed insaccando per l’1-1, fra le proteste biancoblu. Si va così all’intervallo in parità.

La ripresa si apre, però, ancora positivamente per le piemontesi: al 53′ Mastrantonio scodella da corner, Stankova svetta di testa; Mariani ci arriva ma sulla respinta si avventa Pasquali che fa 2-1. Un gol che appare liberatorio, al 63′ la stessa Pasquali va vicina al tris con una “puntata” da fuori che impegna Fabiano, ma così non è: la Freedom sbanda e, dopo l’intervento di Korenciova sul tiro di Tengattini a botta sicura, al 69′ l’Orobica approfitta di un errato piazzamento della difesa biancoblu, la neoentrata Cavicchia sfrutta un rimpallo per scaricare in porta con deviazione il pallone del 2-2. Le cuneesi si gettano così in avanti, ma nonostante i cambi, non riesce a tornare avanti: le due occasioni per il 3-2 arrivano per entrambe le volte sulla testa di Cuciniello, sempre su corner calciato da Tudisco, con palla a lato di poco. Finisce 2-2: la Freedom chiuderà il suo 2024 domenica 15 dicembre sul campo dell’Arezzo.

FREEDOM FC WOMEN-OROBICA CALCIO BERGAMO 2-2
Reti: 13′ Diaz Ferrer (F), 38′ Salvi (O), 53′ Pasquali (F), 69′ Cavicchia (O)
FREEDOM FC WOMEN (4-3-1-2): Korenciova, Cuciniello, Brscic, Stankova, Giuliano (76′ Battaglioli); Mastrantonio, Devoto (76′ Micheli), Imprezzabile (58′ Dicataldo); Tamborini, Pasquali, Diaz Ferrer (58′ Semanova). A disp. Nucera, Maffei, Marenco, Aime. All. Ardito.
OROBICA (4-3-3): Fabiano, Piazza, Frecchiami, Salvi, Donda; De Vecchis, Risina, Mariani (81′ Marchiori); Peddio (58′ Cavicchia), Cattuzzo (73′ Cappa), Tengattini. A disp. Toaquiza, Troiano, Demarchi, Zizyte. All. Marini.
Arbitro: Giovanni Moro di Novi Ligure (Massimiliano Alvise Quaglia di Mestre e Fabio Cappellaro di Verona)
Ammonite: Mastrantonio, Cuciniello, Tudisco, Stankova (F). Ammonito mister Ardito (F) dalla panchina.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport