Il Bra e il (quasi) percorso netto contro le big: solo il Chisola ha vinto contro la capolista

BRA. Il Bra continua a stupire nel girone A di Serie D, confermandosi una macchina da punti soprattutto negli scontri diretti. La formazione guidata da Roberto Nisticò ha saputo imporsi con autorità contro le big del campionato, costruendo un percorso che la vede saldamente in vetta alla classifica.

Un inizio folgorante

La stagione del Bra aveva iniziato a far parlare di sé già dalla terza giornata, con un clamoroso 5-0 inflitto al Vado, considerato alla vigilia la squadra favorita per la vittoria finale. Una prestazione perfetta che ha dato il via a una serie di risultati di spessore contro le principali contendenti al titolo.

Non meno impressionante è stato il 4-0 rifilato alla Lavagnese alla quinta giornata, un’altra delle formazioni di vertice. Questi successi hanno cementato la reputazione del Bra come squadra solida e capace di dominare contro le rivali più accreditate.

L’unico scivolone

L’unico passo falso contro una big è arrivato alla settima giornata, quando il Bra è stato sconfitto in casa dal Chisola per 1-2. Una battuta d’arresto che non ha però scalfito la solidità della squadra di Nisticò, capace di reagire prontamente e riprendere la sua marcia.

Successi in trasferta e il pareggio di Varese

L’ottava giornata ha segnato un’altra vittoria importante, questa volta in casa del Novaromentin, battuto per 2-1. Alla 15esima, il Bra ha conquistato un successo di misura contro il Ligorna (0-1), dimostrando di saper vincere anche su campi ostici.

L’ultima prova di forza è arrivata ieri, nel difficile campo del Franco Ossola, contro il Città di Varese. Nonostante lo svantaggio iniziale, il Bra ha trovato il pareggio all’ultimo minuto con il gol di Lari, chiudendo la partita sull’1-1 e mantenendo intatta la sua imbattibilità negli scontri diretti.

Una squadra solida e ambiziosa

Con una difesa compatta e un attacco letale, il Bra si conferma una delle formazioni più complete del girone A. Il percorso netto contro le big, fatta eccezione per il ko con il Chisola, testimonia la capacità della squadra di reggere la pressione e di alzare il livello nei momenti cruciali.

Se il Bra continuerà su questa strada, il sogno della promozione potrebbe presto diventare realtà. La strada è ancora lunga, ma con prestazioni di questo calibro, i giallorossi si candidano seriamente come i principali protagonisti di questa stagione.


Altro dall'autore

Serie D, Chisola e Novaromentin guidano la rimonta: tre squadre piemontesi nella Top4 del Girone A

La Freedom Women non si sblocca, l’Orobica pareggia a 20′ dalla fine: 2-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *