Moncalieri femminile travolgente: 4-1 all’Independiente Ivrea, secondo turno di Coppa Italia ipotecato

ORBASSANO.  Il Moncalieri vince ancora il derby piemontese contro l’Independiente Ivrea, sorpassando la formazione arancionera 4-1 nell’andata del primo turno di Coppa Italia. A segno, per la formazione di Ferrarese: Ceppari (12’); Ceppari (14’); Repetti (1’st); Correale (8’st).

Il riassunto del match:

Nell’andata del primo turno di Coppa Italia Serie C, il Moncalieri affronta in trasferta l’Independiente Ivrea.

La formazione guidata da Ferrarese parte subito aggressiva e trova il gol del vantaggio intorno al quarto d’ora di gioco: Ceppari, su un ottimo assist di Petroz, controlla il pallone e trafigge la rete avversaria. Appena due minuti dopo, una straordinaria Ceppari firma la doppietta personale, portando il risultato sul 2-0.

Il Moncalieri domina il primo tempo e continua a premere, sfiorando il terzo gol al 36’ con Gueli, che spreca una ghiotta occasione a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0 a favore del Moncalieri.

Nella ripresa, la squadra di Ferrarese continua a spingere e trova subito il 3-0 grazie a Repetti. Pochi minuti più tardi, all’8’, Correale firma il poker, consolidando il dominio del Moncalieri.

Verso la mezz’ora di gioco, Montecucco accorcia le distanze per l’Ivrea, segnando il gol del 4-1. Nel finale, il Moncalieri sfiora il quinto gol: Gonçalves, servito da un passaggio perfetto di Penna, non riesce a concretizzare un’altra occasione a tu per tu con il portiere.

Il match si chiude sul 4-1 per il Moncalieri, che conquista il derby piemontese e accede al turno successivo di Coppa Italia Serie C.

Le dichiarazioni di Mister Ferrarese:

La prestazione delle ragazze rispecchia il lavoro che stiamo facendo da inizio stagione. Forse sarò ripetitivo, ma dobbiamo continuare a lavorare per ottenere questa tipologia di prestazione. Sono anche molto contento per la prestazione di Giorgia, era la sua prima partita titolare e penso abbia dato sicurezza, sicuramente potrà crescere molto, soprattutto con l’aiuto e l’esempio di Milone. Mi dispiace per la situazione che sta vivendo l’Ivrea, perché sono una squadra forte e hanno individualità importanti: sono sicuro che si riprenderanno”.

Le dichiarazioni di Fabiana Correale:

Sono molto contenta di aver trovato il mio primo gol stagionale, è stata una liberazione a livello emotivo. Ho passato un momento buio a livello personale e questo si è riflesso in campo, a chi dedico il gol? Alle mie compagne, perché mi hanno aiutata a uscire da questa situazione, e alla mia nipotina. La stagione è ancora lunga, pertanto continueremo a lavorare ancor di più per credere di poter arrivare fino in fondo”.


Altro dall'autore

Eccellenza Girone B, 14ª giornata: Luese e Alba Calcio inarrestabili, rallentano le big

Atreju 2024, spuntano le ‘gufate’ di Conte e Schlein: ecco il Gufoadvisor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *