BELLINZAGO NOVARESE. Il Bulè Bellinzago ritrova il sorriso e la vittoria, imponendosi per 3-1 contro la Pro Eureka in un match che ha regalato emozioni e ribaltato le ambizioni di classifica. Dopo la cocente delusione della semifinale di Coppa Italia persa ai rigori contro la Luese Cristo, i padroni di casa dimostrano grande carattere, negando ai blucerchiati la possibilità di vivere una notte da capolista.
Bulè Bellinzago dominante
La partita si è sviluppata su binari chiari fin dall’inizio, con il Bulè Bellinzago che ha saputo mettere sotto pressione la Pro Eureka grazie a una manovra incisiva e ben organizzata. I padroni di casa, motivati a lasciarsi alle spalle la delusione della Coppa, hanno imposto il loro gioco, trovando il primo col con Piagni al 12′ del primo tempo. Nella ripresa ci hanno pensato poi Dervishi su rigore (15′ st) e infine Penna (25’st) ha completare l’opera. Per gli ospiti la rete di Papagno nel finale (38’st).
Pro Eureka: notte da dimenticare
Per la Pro Eureka, la serata si è rivelata amara. Arrivati a Bellinzago con la speranza di conquistare la vetta almeno per una notte, i blucerchiati hanno invece subito una battuta d’arresto che potrebbe costare caro. Non solo è sfumata l’occasione di scavalcare momentaneamente la Biellese, ma ora il secondo posto è in pericolo, con le inseguitrici pronte ad approfittare del passo falso.
Una vittoria che rilancia il Bulè
Per il Bulè Bellinzago, questa vittoria rappresenta una boccata d’ossigeno. Dopo i 120 minuti e la lunga lotteria dei rigori contro la Luese in Coppa, la squadra ha risposto con maturità, confermandosi una delle realtà più competitive del campionato. La prestazione solida e le tre reti segnate dimostrano che il gruppo è pronto a giocare le proprie carte anche in campionato.
Con questo risultato, il Bulè Bellinzago si rilancia nella corsa ai piani alti, mentre la Pro Eureka dovrà riorganizzarsi in vista delle prossime sfide, per evitare che questa sconfitta incida troppo sul morale e sulla classifica.