Savino Del Bene Scandicci espugna Pinerolo: vittoria 3-1 in un match equilibrato e combattuto

VILLAFRANCA PIEMONTE.  Il turno infrasettimanale sorride alla Savino Del Bene Scandicci che, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, vince 3-1 nell’undicesima giornata di Regular Season. Akrari e compagne si presentano in tutt’altra veste rispetto alla precedente gara interna con Bergamo mostrando un gioco veloce, intenso e a tratti incontenibile. Il risultato lascia un po’ di amarezza perché la squadra di coach Marchiaro avrebbe meritato qualcosa in più. La sconfitta è nei dettagli, in quei finali di set persi sempre di misura. Pinerolo non muove la classifica ma l’atteggiamento visto stasera è quello giusto: determinato e convincente. L’arma in più di Scandicci è Ekaterina Antropova, mvp del match con 28 punti, a tratti inarrestabile. 28 punti anche per l’opposta di casa 15 per Sorokaite. È nei numeri che si vede il grande equilibrio della gara, 11 muri per entrambe, 9 ace per squadra ed entrambe con il 25% di efficienza in attacco.

LA PARTITA

1 SET | La Wash4Green parte forte in prima linea. Mani out di Smarzek e muro di Sylves sulla pipe di Bajema per il 7-3. Gaspari ferma il gioco. Scandicci accorcia con Antropova a muro su Perinelli (13-11) ma Smarzek riporta palla nella metà di campo di casa tenendo sotto le ospiti (15-13). Fast di Sylves ed è 20-17. Pinerolo lavora bene in ogni fondamentale e con una Smarzek in grande spolvero chiude 25-21.

2 SET | Le ospiti volano sullo 0-3 con Carol dai nove metri. Le pinelle recuperano subito il gap ma la Savino del Bene ingrana la quinta: Antropova in attacco non sbaglia un colpo e Bajema al servizio è brava a mettere in difficoltà la seconda linea di casa (6-13). Marchiaro prova a dare una spinta alla prima linea, dentro Bracchi per Perinelli. Sylves ferma Antropova rosicchiando qualche lunghezza (9-13). Bajema difende il vantaggio (14-20). Nel finale la Wash4Green si rifà sotto, Cambi si affida a Smarzek per macinare punti (20-22) e Antropova non trova il rettangolo rosa regalando il -1. Di misura le toscane portano a casa il set (23-25).

3 SET | Avvio a favore di Akrari e compagne (4-1). Scandicci piazza il cambio palla con Mingardi in pipe, aggancia con il tap-in di Graziani e Antropova a muro fa salire la squadra a +2 (4-6). Le padrone di casa rincorrono, a metà parziale azzerano le distanze (11-11). Rimettono la testa avanti con una super Smarzek che in attacco sembra non trovare ostacoli (19-16). Dai nove metri Antropova riporta il set in equilibrio (21-21). Di misura è ancora la Savino del Bene a firmare il break decisivo (23-25).

4 SET | Il braccio armato di Antropova al servizio mette subito le distanze (3-7). Due errori in attacco delle ospiti e il muro di Sylves sull’opposta azzurra riportano il punteggio in parità (8-8). Si procede punto a punto (15-15) con le due formazioni che si danno battaglia su ogni pallone. Entrambe vogliono portare a casa il set, Pinerolo per riaprire la gara e Scandicci per chiuderla. Ai vantaggi la spuntano le toscane 25-27.

SALA STAMPA

Ekaterina Antropova MVP (Savino Del Bene Scandicci): “Stasera è stata una partita equilibrata come ce la aspettavamo. In questo palazzetto è sempre molto complicato quindi siamo veramente felici di aver portato la vittoria a casa. Alll’inizio non ci veniva nulla ma siamo state brave a rimanere lì a testa bassa e portare a casa il risultato”.

Malwina Smarzek (Wash4Green Pinerolo): “Sicuramente fa male, contro una squadra così aver avuto la possibilità di vincere e non averlo fatto fa ancora più male. Però non abbiamo tanto tempo prima della prossima partita quindi pensiamo a quello che abbiamo fatto bene e cosa possiamo migliorare. Ci è mancato davvero poco, anche un pochino di fortuna”.

IL TABELLINO

WASH4GREEN PINEROLO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3
(25/21, 23/25, 23/25, 25/27)

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 15, Cambi 5, Sylves 8, Smarzek 28, Akrari 10, Perinelli 4, Moro (L), Bracchi 6, Moreno, Avenia, D’Odorico. Non entrate: Olinga Andela, Cosi, Di Mario (L). All. Marchiaro.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 1, Bajema 14, Graziani 11, Carol 13, Antropova 28, Mingardi 10, Castillo (L), Herbotz 3, Nwakalor, Kotikova. Non entrate: Baijens, Magnani (L). All Gaspari.

ARBITRI: Boris Roberto, Scotti Paolo.

NOTE | Spettatori: 1210. Durata set: 27’, 29’, 31’, 32’. Tot 119’. MVP: Ekaterina Antropova.


Altro dall'autore

Sabrina Olivero lascia la presidenza FIBS Piemonte per il Consiglio Federale: “Un viaggio intenso, ora una nuova sfida nazionale

All’Ice Club Torino di Claudia Masoero la prestigiosa stella di bronzo al merito sportivo Coni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *