Novara, Donadio a quota 50 presenze in azzurro

NOVARA. Un traguardo da festeggiare che non può passare inosservato, quello di Christian Donadio che nel match contro il Lumezzane ha raggiunto le 50 presenze con la maglia azzurra. Il classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Renate, esordisce in Serie D dapprima con NibionnOggiorno, per poi passare a vestire le maglie di Pavia e Borgosesia, società in cui brilla siglando 8 reti. L’esterno offensivo approda a Novara nel 2023 riuscendo a ritagliarsi il proprio spazio, convincendo e diventando presto punto di riferimento per il club azzurro. 

Questo è solo un primo traguardo per Donadio perché le presenze da collezionare con la maglia azzurra sono ancora tante e la probabilità di arrivare a numeri importati è potenzialmente elevata. 

Entrare nel cuore del popolo azzurro e della storia del club questo l’attuale obiettivo di Donadio per provare a ripercorrere un percorso simile a quello degli ex azzurri Pablo Gonzalez ( 371 presenze ) e Daniele Buzzegoli ( 194 presenze ).

Il futuro poi, riserva sempre sorprese e chissà che magari non si possano aprire scenari inaspettati per l’attuale azzurro. Intanto quel che è certo è che Donadio rappresenta un punto di riferimento indiscusso per la squadra di Giacomo Gattuso per la sua qualità tecnica e per quella capacità di rendere imprevedibili le partite con le sue giocate mettendo in difficoltà l’avversario lasciando il segno. 

var url594320 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=594320”;
var snippet594320 = httpGetSync(url594320);
document.write(snippet594320);

Altro dall'autore

Verbania Calcio, Nicolas Oliveto è il nuovo rinforzo per la porta biancocerchiata

Trento – Novara dove vedere la partita in tv, in streaming e probabile formazione degli azzurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *