Andrea Fontana sfida Michele De Filippo: conto alla rovescia per il titolo italiano pesi welter

TORINO. E’ partito il conto alla rovescia per il titolo italiano pesi welter. Andrea Fontana affronterà sabato 21 dicembre 2024 a San Severo (Fg) Michele De Filippo. L’incontro è stato fissato a metà settembre, quando Akrem Ben Haj Aouina ha rinunciato al titolo. Il pugile tunisino è lo stesso che il 29 ottobre 2022 ha conquistato la cintura WBC del trofeo cinture WBC-FPI imponendo il kot ad Andrea Fontana all’inizio della seconda ripresa.

Andrea Fontana, soprannominato “The Doctor”, è un pugile talentuoso e determinato, con un record di 12 vittorie, 6 per ko. Rappresentante della scuderia Boxing de Rua, Fontana è pronto a dimostrare il suo valore sul ring e a conquistare il titolo italiano. Ha combattuto l’ultima volta a maggio a Collegno contro Riccardo Joshua conquistando IBF Mediterranean Welter.

L’allievo di Stefano Abatangelo è stato sottoposto ad una preparazione serrata, a suon di sparring, molta tecnica e tattica.

L’avversario pugliese trentatreenne De Michele combatterà nel paese d’origine, anche se vive a Borgo San Lorenzo in Toscana, al suo attivo 11 match, di cui 6 vinti per ko. Anche lui ha grande fame di vittoria. La sua potenza e la sua agilità lo rendono un avversario temibile.

“Per la preparazione di Andrea, commenta Abatangelo, ho dovuto stringere i denti. L’incontro cade in un momento critico per il mio lavoro, ma anche questa volta raggiungeremo l’obiettivo”

Domani 4 dicembre alle 17, Stefano Abatangelo sarà premiato con la Benemerenza Coni, per il titolo tricolore dei pesi mediomassimi conquistato nel 2022 a Venaria.

La manifestazione organizzata domenica scorsa con 13 incontri dilettantistici è stata un successo, oltre 200 gli spettatori.

E’ stata molto apprezzata l’esibizione dei neo pugili della Boxe Sociale Torino. Un progetto inclusivo che permette, a chi si trova in difficoltà economiche, di poter indossare gratuitamente i guantoni, sotto lo sguardo attento dei maestri della Boxing De Rua.


Altro dall'autore

Da cirrosi a encefalopatia di Wernicke, i gravi rischi dell’abuso di alcol

Jacopo Zenga: 100 presenze e un primato storico con il Città di Casale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *