La 16ª giornata di Serie D conferma il dominio del Bra, che continua a volare in testa alla classifica con un netto 3-0 sull’Imperia, consolidando il primo posto. Dietro, il Vado si conferma l’unica vera antagonista, superando l’Asti per 3-1 e rimanendo in scia. Sempre più complicata, invece, la situazione del Città di Varese, che incassa un’altra sconfitta (la terza del suo campionato), questa volta contro il Chisola, e continua a perdere terreno dalle posizioni di vertice, visto che ora la vetta dista 9 punti.
Bra dominante, il Vado tiene il passo
Il Bra non sbaglia un colpo e travolge l’Imperia con un convincente 3-0, confermandosi squadra leader del girone. I giallorossi mostrano solidità e continuità, dando l’impressione di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta. Dietro, il Vado risponde presente e batte l’Asti per 3-1, mantenendosi al secondo posto. La squadra ligure si candida come principale antagonista del Bra, ma servirà continuità per non perdere contatto con la vetta.
Crisi Varese: il Chisola vince 2-0
Dopo un inizio di stagione promettente e cinque risultati utili consecutivi, il Città di Varese scivola ancora, questa volta contro un ottimo Chisola, vittorioso per 2-0. La squadra lombarda deve ritrovare compattezza e risultati se vuole riavvicinarsi al Bra, che ora dista ben 9 punti.
Gli altri risultati
Nel resto delle partite, spicca il successo della Lavagnese, che travolge il Borgaro con un netto 3-0, e quello del Gozzano, che supera la Vogherese per 1-0. Gara equilibrata tra Derthona e Fossano, terminata 1-1, mentre NovaRomentin-Sanremese e Oltrepò-Saluzzo finiscono entrambe 0-0, senza particolari emozioni.
Risultati completi – 16ª giornata:
- Bra 3-0 Imperia
- Cairese 2-0 Albenga
- Chieri 0-2 Ligorna
- Chisola 2-0 Città di Varese
- Derthona FbC 1-1 Fossano
- Gozzano 1-0 Vogherese
- Lavagnese 3-0 Borgaro
- NovaRomentin 0-0 Sanremese
- Oltrepò 0-0 Saluzzo
- Vado 3-1 Asti