BOGLIASCO. La Reale Mutua Torino ’81 Iren trova il quarto successo consecutivo e mantiene la testa della classifica vincendo il match contro il Bogliasco per 12-17. I ragazzi di Simone Aversa partono con il piede giusto allungando sui propri avversari già nel primo tempo, poi sono bravi a mantenere le distanze con i propri avversari.
LA PARTITA:
Inizia il match e il Bogliasco si porta subito in vantaggio con la rete di Bottaro, ma Tononi pareggia i conti. La Torino ’81 realizza l’1-2 ancora con Tononi, ma i padroni di casa ristabiliscono le distanze con Taramasco a tre minuti alla fine del primo tempo di gioco. I ragazzi di Simone Aversa iniziano ad accelerare: Colombo ed Ermondi fanno il 2-4 in superiorità numerica e il classe 2007 Mattia Aichino realizza il gol del 2-5. I gialloblù aumentano il loro vantaggio con il capitano Maffè che segna il +4. Si rientra in acqua e il Bogliasco prova a rientrare in partita con Bottaro che fa il 3-6, ma Novara ristabilisce le distanze con l’uomo in più. I padroni di casa non mollano e realizzano la loro prima rete in superiorità numerica con Canepa, ma Colombo segna il 4-8. I ragazzi di Guidaldi accorciano con il rigore realizzato da Biallo, ma Lisica non ci sta e fa il 5-9. A un minuto all’intervallo lungo il Bogliasco fa il 6-9 ancora dai cinque metri con Canepa e Tononi riporta i suoi sul +4, ma Biallo su rigore realizza il 7-10.
Al cambio vasca il Bogliasco trova il gol con Blanchard che vale il -2, ma dopo tre minuti di gioco Colombo realizza il gol dell’8-11. La Torino ’81 continua ad attaccare: Gattarossa ritrova il +4 con la realizzando una doppia superiorità numerica e Tononi fa il poker di giornata e l’8-13. I padroni di casa provano a riemergere con il rigore realizzato da Biallo trovando il 9-13. Si rientra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e il Bogliasco torna sul -3 con la rete di Biallo. A quattro minuti a termine della partita la Torino ’81 allunga con Ettore Novara che realizza il 10-14 in superiorità numerica e con Abate e Lisica che fanno il +6. Il Bogliasco non si arrende e Bottaro con una doppietta trova il 12-16, Novara in superiorità numerica chiude il match sul 12-17.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine della partita: “Prestazione e risultato importante contro una pretendente ai play off, faccio i complimenti ai miei ragazzi che si sono applicati per trentadue minuti ed hanno dimostrato maturità, soprattutto quando il Bogliasco ha cercato di rientrare nella seconda parte di gara, attaccando a testa bassa. Ottimo l’arbitraggio, nonostante non condivida la gestione dei cartellini, spero di poter essere in panchina nella prossima partita.
IL TABELLINO:
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 12-17 (2-6; 5-4; 2-3; 3-4)
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian, Broggi Mazzetti, Biallo 4, Oliveri, Blanchard 1, Mannai, Taramasco 1, Madaschi, Boero, Bottaro 4, Alberti, Canepa 2, Ferrari, Gnetti. All. Guidaldi.
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 2, Abate 1, Tononi 4, Maffè 1, Cigolini, Costa, Ermondi 1, Gattarossa 1, Cassia, Novara 3, Colombo 3, Santosuosso, Aichino 1. All. Aversa.
GLI ARBITRI: D’ANTONI – MARRONE
LE NOTE: Espulso Boero (B) per gioco scorretto nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Gattarossa (T) nel terzo tempo, Maffè (T) e Lisica (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 5/15 + 4 rigori e Torino 8/14. Espulsi i tecnici Aversa (T) nel secondo tempo e Guidaldi (B) nel quarto tempo. Spettatori: 100 circa.