La giornata di Serie D si è conclusa con risultati che delineano scenari importanti per le squadre in corsa per la salvezza e le posizioni di vertice. Tra tutti, spicca la vittoria del Bra sul Ligorna, un successo fondamentale che rilancia i giallorossi nella lotta ai piani alti della classifica.
Il big match: Ligorna-Bra 0-1
La partita più attesa del turno, il big match tra Ligorna e Bra, si è risolta con una rete decisiva a favore dei piemontesi. Una vittoria “pesantissima” per il Bra, che espugna il campo del Ligorna, fino a oggi una delle formazioni più solide in casa. Questo risultato potrebbe rappresentare un punto di svolta nella stagione dei giallorossi, mentre per il Ligorna è un’occasione mancata per consolidare la propria posizione al vertice.
Analisi e prospettive
La vittoria del Bra sul Ligorna rappresenta il risultato chiave della giornata, con i giallorossi che inviano un segnale forte al campionato. Negli altri incontri, successi importanti per Oltrepò, NovaRomentin e Lavagnese, che danno continuità alle proprie stagioni. Il pareggio tra Imperia e Gozzano, così come quello tra Sanremese e Chisola, lasciano invece qualche rimpianto per le squadre impegnate nella lotta per migliorare le rispettive posizioni.
La Serie D continua a regalare emozioni, con una classifica sempre più combattuta e risultati imprevedibili. La lotta al vertice si fa serrata, mentre nelle retrovie i punti diventano sempre più pesanti in vista del prosieguo della stagione.
Risultati della giornata
- Albenga 1-4 Oltrepò
- Asti 1-0 Derthona FbC
- Vogherese 3-0 Cairese
- Borgaro 0-2 NovaRomentin
- Città di Varese 2-1 Chieri
- Fossano 0-1 Lavagnese
- Imperia 1-1 Gozzano
- Ligorna 0-1 Bra
- Saluzzo 0-1 Vado
- Sanremese 0-0 Chisola