La 12ª giornata del Girone A di Eccellenza regala sorprese e risultati importanti, ma la notizia di giornata è la sconfitta della Biellese, che cade in casa contro il Verbania. La squadra biellese, una delle formazioni più accreditate del campionato, subisce un pesante stop casalingo, con il Verbania che si impone con il minimo scarto grazie a una prestazione ordinata e cinica.
Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per la Biellese, che perde terreno nei confronti delle dirette avversarie e deve ora interrogarsi su come rialzarsi per tornare competitiva nelle prossime giornate. Per il Verbania, invece, una vittoria di prestigio che rilancia ambizioni e morale.
Gli altri risultati della giornata
Oltre alla sconfitta della Biellese, il turno ha visto altre sfide entusiasmanti. Il Briga travolge il Quincitava con un netto 4-1, consolidando la propria posizione in classifica. Successo importante anche per il Volpiano Pianese, che si impone per 4-3 in una partita ricca di gol sul campo del Lascaris.
L’Oleggio non lascia scampo al Borgosesia, imponendosi con un rotondo 3-0, mentre la Pro Eureka espugna il campo della Pro Novara con un convincente 3-1.
Recupero fissato per mercoledì
La partita tra PDHAE e Accademia Borgomanero, rinviata per motivi organizzativi, verrà recuperata mercoledì 27 novembre alle 14:30, un appuntamento che potrebbe influire notevolmente sulle dinamiche della classifica.
Risultati della 12ª giornata
- Aygreville N.D. Bulè Bellinzago
- Biellese 0-1 Verbania
- Briga 4-1 Quincitava
- Settimo 1-2 Baveno Stresa
- Lascaris 3-4 Volpiano Pianese
- Oleggio 3-0 Borgosesia
- Pro Novara 1-3 Pro Eureka
- PDHAE A.Borgomanero (mercoledì 27 novembre, ore 14:30)