Hockey ghiaccio IHL, Aosta sbanca il Cotta contro una Valpe indebolita dalle assenze

Una bella Valpe non basta contro la corazzata Aosta: privi di alcuni elementi chiave, tra cui capitan Salvai e Savoilanen, i biancorossi tengono testa alla seconda forza del campionato per un tempo e mezzo, poi l’allungo ospite. Nel 7-4 finale per i valdostani vanno in rete Gay, Long, Majul e Pozzi, tre volte sfruttando il powerplay. Sabato trasferta a Bressanone.

La partita tra Valpellice Bulldogs e Aosta è stata intensa e ricca di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e momenti di grande agonismo. Valdostani che aprono le marcature al settimo con l’ucraino Lysenko, poi ingenuamente Erwin De Nardin si fa spedire in panca puniti e la Valpe la ribalta in due minuti andando avanti 2-1. Nel finale di primo periodo Aosta ribalta nuovamente tutto con Nardella e De Toni mentre Majul è in panca puniti.

In avvio di secondo drittel una combattiva Valpe trova nuovamente il pari quando Segatel imbecca bene Majul per il 3-3. La Valpe inizia però ad accusare la stanchezza e il roster corto e l’Aosta allunga con le doppiette di De Toni e Nardella.

Nel terzo periodo, nonostante il goal di Pozzi che ha ridato speranza tra due ulteriori reti ospiti, la maggiore esperienza e concretezza dell’Aosta ha fatto la differenza nei momenti chiave.

Valpe superata in classifica dal vittorioso Appiano, Pergine accorcia a -1. Servirà trovare qualche punto nelle prossime tre sfide, tutte in trasferta.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Feriolo Calcio, esonerato mister Pissardo

Out of the pitch, intervista a Giovanni Albanese: “Juventus, emergenza difesa e il futuro di Vlahovic. Ecco cosa aspettarsi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *