LONDRA – Le bianconere sono atterrate a Londra per la sfida di Champions League contro l’Arsenal, in programma domani alle ore 21:00 presso l’Emirates Stadium. Il tecnico Massimiliano Canzi è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare l’approccio mentale delle sue giocatrici dopo la pesante sconfitta per 4-0 nella gara d’andata.
“Nel corso della partita di andata, la squadra ha subito un calo fisico e mentale; quale sarà l’approccio alla sfida di domani?”
“Devo dissentire sull’idea di un calo fisico, perché le ragazze hanno corso fino al triplice fischio. Per quanto riguarda l’aspetto mentale, invece, è vero che c’è stato un calo dopo il 2-0: non si tratta di una diminuzione di attenzione, ma di un abbassamento dell’autostima. Subito dopo, abbiamo incassato il 3-0 e il 4-0, che ci hanno definitivamente messo in ginocchio.
Domani dovremo essere brave a rimanere in partita il più a lungo possibile, nonostante la forza del nostro avversario. Nella gara di andata, al 65′, abbiamo avuto una grande occasione da gol. Con i ‘se’ e i ‘ma’ non si va lontano, ma nulla mi vieta di pensare che, se avessimo pareggiato in quell’occasione, probabilmente non avremmo subito altri tre gol.”
La Juventus Women non è ancora matematicamente esclusa dalla competizione, motivo per cui i tre punti sarebbero vitali per la formazione guidata da Massimiliano Canzi.
(Foto Credit: Juventus Women)
var url592692 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=592692”;
var snippet592692 = httpGetSync(url592692);
document.write(snippet592692);