FC Alessandria, lo staff di Alberto Merlo: Maurizio Ammirata il vice, Andrea Servili torna al Moccagatta come preparatore dei portieri

ALESSANDRIA – Quest’oggi l’Alessandria Calcio ha annunciato la nomina di Alberto Merlo come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico subentra a Mattia Greco, portando con sé un’esperienza consolidata nel calcio piemontese e una carriera costellata di successi, tra cui due storiche promozioni in Serie D. Nella sala stampa del Moccagatta, Merlo ha annunciato anche il suo staff. Il tecnico sarà affiancato dal suo vice, Maurizio Ammirata, mentre Andrea Servili tornerà a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri, aggiungendo solidità e competenza a uno staff tecnico rinnovato.

Il vice Maurizio Ammirata

Maurizio Ammirata, scelto come vice-allenatore, porta con sé un ricco bagaglio di esperienze. Ha lavorato come assistente e tecnico in numerose realtà calcistiche, tra cui Valenzana, Savoia, San Giuliano, Aurora e Santostefanese. La sua capacità di lavorare in sinergia con il tecnico principale sarà un valore aggiunto per lo staff grigio.

Il ritorno di Andrea Servili

Completa lo staff Andrea Servili, storico portiere dell’Alessandria dal 2008 al 2014, con 193 presenze che lo consacrano come uno degli estremi difensori più longevi nella storia del club. Dopo il ritiro, ha continuato a contribuire alla squadra nel ruolo di preparatore dei portieri fino al giugno scorso. Ora, il suo ritorno segna un ulteriore passo verso la costruzione di uno staff tecnico di alto livello.

La carriera di Alberto Merlo

Merlo vanta una lunga esperienza nei campionati dilettantistici e professionistici. Nel 1997-98 ha già vestito i colori grigi come team manager dell’Alessandria. Nel 2015 ha guidato il Castellazzo alla storica promozione in Serie D, impresa ripetuta lo scorso anno alla guida del Fossano. In passato ha allenato squadre di prestigio come Derthona, Benarzole e Albese, costruendo una reputazione solida come tecnico capace e preparato.


Altro dall'autore

Il Saluzzo vola anche in Coppa Italia: battuto il Vado ai rigori

Coppa Italia Eccellenza: colpo Luese Cristo, pari tra Lascaris e Alba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *