ORBASSANO – Il Moncalieri torna al successo, superando per 3-1 il Real Meda nell’undicesima giornata di campionato. Protagonista assoluta è stata Naiely Repetti, autrice di una splendida doppietta, supportata da una rete di Francesca Mellano. La vittoria interrompe una striscia di due pareggi consecutivi per la formazione guidata da Maurizio Ferrarese.
La partita
La gara si apre con un primo tempo dominato dal Moncalieri. Al 13’, su un’azione di contropiede innescata da Accornero, Repetti sblocca il risultato con un tiro a giro di rara bellezza. Il Real Meda prova a reagire, ma è il Moncalieri a trovare il raddoppio al 35’: Mellano firma il 2-0 con un elegante pallonetto. La prima frazione si chiude con i padroni di casa in netto controllo.
Nella ripresa, sotto una fitta nebbia, Repetti firma la doppietta al 19’ sfruttando un assist di Mellano, portando il risultato sul 3-0. Il Real Meda, però, non si arrende e accorcia le distanze al 30’. Nonostante qualche tentativo degli ospiti, la difesa del Moncalieri, guidata da una straordinaria Milone, regge fino al fischio finale.
Le parole dei protagonisti
Mister Ferrarese si è detto soddisfatto della prova delle sue ragazze:
“Abbiamo giocato una grandissima partita contro una squadra forte. Le ragazze hanno reagito nel migliore dei modi dopo il pareggio amaro dell’ultima giornata, dimostrando grande carattere. Il risultato è stato meritato e ora pensiamo alla prossima gara.”
Naiely Repetti, autrice della doppietta, ha commentato:
“Sono felice per i miei primi gol con questa maglia, ma soprattutto per la vittoria. Dedico la mia doppietta alla mia mamma: è stata una rivincita personale dopo due giornate di squalifica.”
Foto Credit: Lavinia Quagliotti