È il campionato dei maestri “eccellenti”: Lanzafame, Telesca e Rignanese, tre tecnici da titolo nel Girone B

Il Girone B di Eccellenza piemontese si prospetta più competitivo che mai, con la presenza di allenatori dal curriculum vincente, pronti a portare le loro squadre in alto. Tre dei mister attualmente in panchina hanno già conquistato il titolo nel campionato di Eccellenza, ciascuno con storie di successo differenti, ma tutti accomunati dalla capacità di portare la propria squadra alla vittoria.

Davide Lanzafame è la novità di quest’anno. Dopo aver guidato il Borgaro al successo nel Girone A lo scorso anno, è tornato in panchina, questa volta al comando della Luese Cristo. Lanzafame si unisce a Salvatore Telesca, che in estate è tornato all’Alba Calcio dopo aver vinto il campionato con il Saluzzo nel Girone B. Completa il trio Pier Paolo Rignanese, un volto noto e vincente in questo girone, dove ha trionfato nella stagione 2021-2022 con il Pinerolo.

A rendere il girone ancora più interessante c’è Luca Pellegrini, attualmente alla guida della Valenzana. Pellegrini non ha un titolo vinto sul campo, ma è stato protagonista di una straordinaria cavalcata con il Derthona nella stagione 2019-2020, fino all’interruzione del campionato a causa del Covid-19. Quell’anno il suo Derthona, assieme al Saluzzo, era una delle squadre dominanti, pronto a contendersi il titolo.

Con allenatori di questo calibro, il Girone B di Eccellenza si conferma un torneo pieno di fascino e di sfide accese, dove l’esperienza, la strategia e la determinazione dei tecnici saranno fondamentali. La competizione si preannuncia intensa, con ogni squadra pronta a dare il massimo per emergere in un contesto mai così prestigioso e carico di aspettative.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours