BURIASCO – Il calcio, alle volte, sa andare anche oltre il campo creando legami indissolubili. E’ il caso di Nicolò Barbero, estremo difensore della Rivese che, nella notte di venerdì 18 ottobre 2024, era rimasto coinvolto in un violento incidente stradale.
Nel weekend appena passato, Nicolò è tornato a casa e a darne la notizia è stata proprio la società gialloverde, che ha festeggiato il rientro del giocatore, e amico, sui propri canali social: “La migliore notizia del weekend è il ritorno a casa del nostro Nicolò, a distanza di 3 settimane da quel terribile incidente. La strada verso la guarigione è ancora lunga, ma siamo felici di augurarti un enorme ‘Bentornato a casa Barbé!‘”.
Una vera e propria festa da parte della società di Buriasco, che sottolinea sui propri canali il sentimento che contraddistingue il modus operandi della Rivese da oltre trent’anni: “Uno dei principi che in questi oltre trent’anni ha contraddistinto la nostra società, risiede nel fatto che siamo tante persone: atlete e atleti che fanno parte di un’unica grande famiglia gialloverde”.
Una squadra, che sa esserlo non solo in campo, ma soprattutto fuori dove la ‘vita vera’ comincia proprio lì, fuori da quel rettangolo verde. La dimostrazione di questo affetto sincero, si era percepito con l’omaggio e la preoccupazione delle ragazze della prima squadra femminile, che nel corso della gara contro il Torino Women (domenica 20 ottobre), avevano espresso la propria vicinanza non solo verso ‘un compagno gialloverde’, ma verso un caro amico nella vita: “è stato un weekend bruttissimo, quella partita non avremmo voluto giocarla; la testa e i pensieri erano altrove“, avevano commentato alcune delle ragazze guidate da Marino Culasso.
Una storia commovente, che vede in essa non solo un lieto fine positivo, ma anche il senso che lo sport dovrebbe trasmettere: creare legami indissolubili, nati da una passione comune, che sfociano nella condivisione della vita quotidiana. Con tutto il rispetto per questo bellissimo: poter condividere la quotidianità con i propri affetti, è la vittoria più bella a cui si possa ambire.
Tutta la Redazione di Piemonte Sport, augura a Nicolò una pronta guarigione: ti aspettiamo sui campi.
var url591747 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=591747”;
var snippet591747 = httpGetSync(url591747);
document.write(snippet591747);