Vittoria Caveglia: il gol dopo 581 lunghissimi giorni lontano dai campi

CASELLE – “581 giorni sono tanti, per chi come te è nata per questo sport“: esordisce così Irene Maiella, compagna di Vittoria e calciatrice del Caselle Women, in un lungo post sui propri canali social dedicato al ritorno al gol di Vittoria Caveglia nella gara contro l’Accademia Torino (vinta da quest’ultime per 2-1), rimasta lontana dal calcio per troppo tempo.

581 giorni lunghi, difficili, lontano dai campi e da quelle domeniche che sanno di felicità. Uno stop lungo, non per tua volontà, ma per una scelta che va oltre il pallone,” continua Irene, in una vera e propria denuncia che ha il sapore di rivalsa e che celebra la forza di non mollare mai in uno sport ancora spesso blastonato e sottovalutato.

Il calcio non è dittatura: il calcio, specialmente a questi livelli, va avanti solo grazie alla passione e al cuore; ed è proprio l’amore per questo sport che ti ha tenuta viva per questi 581 giorni.” Una storia a lieto fine e un grido che non può non essere un’eco per le giovani calciatrici, che troppo spesso incontrano ostacoli insormontabili nel loro percorso sportivo. Ostacoli che, grazie alla resilienza di atlete come Vittoria, diventano un po’ meno insuperabili.

(Foto credit: Fabio Petrone)

var url591521 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=591521”;
var snippet591521 = httpGetSync(url591521);
document.write(snippet591521);

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours