GRUGLIASCO – Domenica 3 novembre si è svolto a Grugliasco, presso la sede del Torino 2009, un torneo regionale di subbuteo con la partecipazione di una ventina di giocatori provenienti dal Piemonte e, come wild card, dalla Lombardia. Tra gli spettatori erano presenti anche alcuni ex giocatori che si stanno riavvicinando al mondo del subbuteo.
Dopo la fase a gironi, che non ha riservato sorprese e ha visto l’esordio nei tornei ufficiali dei ragazzi del club Silvio Piola di Vercelli, si sono svolte le fasi a eliminazione diretta. La finale, molto combattuta, è stata vinta dal casalese Alessandro Amatelli, che ha prevalso con un punteggio di 6-5.
Nella categoria silver, riservata agli eliminati dei gironi, Mirko Balio ha conquistato la vittoria con un netto 5-0 contro l’esordiente Leandro.
Il torneo ha rappresentato un buon allenamento in vista dei campionati nazionali a squadre che si terranno a Genova il prossimo fine settimana. In quell’occasione, il club Torino 2009 parteciperà con due squadre: la prima impegnata in Serie B e la seconda, gli Oranblack, in Serie C.
Il club Torino 2009 si ritrova ogni lunedì sera dalle 20:45 fino a mezzanotte circa presso il Centro Civico Paradiso di viale Radich 6, a Grugliasco. Per ulteriori informazioni sulle attività del club, è possibile visitare la pagina Facebook Subbuteo CT Torino 2009 e il profilo Instagram subbuteoto.
Nella foto: Luigi Santise premia Alessandro Amatelli.