ORBASSANO – Il Moncalieri pareggia in casa con la Solbiatese 0-0, in un match povero di occasioni create da ambe le compagini. Buon punto in trasferta della Solbiatese, che interrompe la striscia di vittoria della formazione di Ferrarese.
Il riassunto del match:
Primi minuti di tensione per il Moncalieri, che sembra in balia degli eventi e lascia spazio a Mauro per una potenziale occasione da gol: provvidenziale Milone, che non si lascia ingannare dall’avversaria e riesce a rubarle il pallone, sventando il primo pericolo della gara. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.
Al 12’ della ripresa, è ancora Milone a essere decisiva, fermando Mauro, che sbaglia ancora nell’uno contro uno e si lascia ipnotizzare da una prestazione superlativa dell’estremo difensore del Moncalieri.
Allo scadere del secondo tempo, il Moncalieri spreca una rara occasione con Sardo, che non riesce a raggiungere l’assist di Ceppari. La gara, avara di grandi occasioni, termina in pareggio, con la Solbiatese che conquista un buon punto in trasferta e interrompe la striscia di vittorie della formazione di Ferrarese.
Le dichiarazioni di Mister Ferrarese:
“Oggi abbiamo fatto più fatica del solito nel palleggiare, che è un aspetto che solitamente gestiamo molto bene: presumo che la pressione della classica abbia creato un sentimento di pressione. Abbiamo affrontato una squadra forte, che milita in questa categoria da tanti anni, pertanto sapevamo che sarebbe stato difficile fare la partita.
Oggi non bastava fare il compitino, dovevamo fare un bel compito: oggi non siamo riuscite a fare la partita che siamo abituate a fare, pertanto non abbiamo portato a casa il bottino pieno.
Se dispiace? Sicuramente sì, ma non ne farei un dramma, come dico sempre dobbiamo lavorare di settimana in settimana, pensando già alla prossima gara. Siamo una squadra giovane e in costruzione, pertanto sugli errori si può solo crescere, ed essi devono darci i giusti stimoli per continuare il nostro percorso che, sottolineo, è ancora lungo. Faremo i conti solo alla fine.”
Le dichiarazioni di Elisabetta Milone:
“Sapevamo già che andavamo a incontrare una buona squadra: certamente, ci è dispiaciuto non essere riuscite a concretizzare il risultato. Mi fanno i complimenti? Sinceramente non penso di aver fatto un granché! (Ride). In realtà sono estremamente contenta, perché se la palla non passa è merito delle mie compagne, che sono sempre presenti e pronte su ogni azione.
Se mi dispiace? Certo, perché stiamo provando a mettere in campo quello che ci viene chiesto, ma oggi non siamo riuscite a essere concrete. Siamo comunque lassù e il campionato è lungo, pertanto abbiamo ancora tanta strada da percorrere. Posso dire solo questo: noi vogliamo vincere, pertanto mettiamo in tasca questa prestazione e guardiamo subito avanti”.
(Photo Credit: Lavinia Quagliotti)