GOZZANO – In occasione dei cento anni del Gozzano, l’amministrazione Comunale in collaborazione con il club ha dato vita a un libro dal titolo “Gozzano Calcio del 1924. Cent’anni di ricordi attorno un pallone”, scritto da Francesco Ruga e Francesco Beltrami.
Anni di passione e impegno, il volume ripercorre la storia del Gozzano dal 1924, anno della sua fondazione, ad oggi passando attraverso i suoi momenti di gloria e di difficoltà.
Negli anni 60 e 70, il Gozzano ha stabilizzato la sua presenza nelle categorie dilettantistiche, ottenendo vari successi a livello regionale. Tra gli anni 90 e 2000 la squadra ha spesso lottato per la promozione dalla Serie D, la massima categoria dilettantistica, al calcio professionistico.
Tra le tappe più significative della storia rossoblù, la stagione 2017-2018 ha rappresentato una svolta storica per il Gozzano: la vittoria del girone A della Serie D ha permesso al club di essere promosso per la prima volta in Serie C, segnando l’inizio dell’era professionistica del club. Nella stagione 2018-2019, il Gozzano riesce tranquillamente a raggiungere la salvezza, cruciale sarà la stagione successiva, 2019-2020, con la retrocessione in Serie D.
Oggi il Gozzano continua a competere nella massima serie dilettantistica con il sogno di poter riconquistare al più presto un posto tra i professionisti.
Una società solida e organizzata
La storia rossoblù dimostra la solidità, la passione e l’impegno che la società ha messo nella costruzione di un ambiente che porta in alto lo spirito e i valori sportivi.
Dall’attenzione per le strutture a quella rivolta al settore giovanile rossoblù, il Gozzano ha sempre valorizzato e posto una grande enfasi sullo sviluppo dei giovani calciatori, contribuendo alla crescita del calcio locale.
var url590547 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=590547”;
var snippet590547 = httpGetSync(url590547);
document.write(snippet590547);