BAVENO – Promuovere il rispetto, la correttezza e la disciplina. Questo è sicuramente uno degli obiettivi che tutte le società calcistiche devono porre alla base dei loro ideali. Educare i dei settori giovanili maschili e femminili ai valori dello sport e della vita è fondamentale per contribuire alla loro crescita personale e professionale. Un esempio concreto ne è il Baveno Stresa Calcio che con la sua squadra Under 17 femminile ha ottenuto il Premio Disciplina, un riconoscimento nato incoraggiare o le squadre a dare il meglio non solo sul piano del gioco, ma anche in termini di comportamento e Fair Play.
Nel pre match del derby d’Eccellenza contro il Verbania, la Delegazione Provinciale LND rappresentata da Benedetto Madeo e Federico Ferraro ha consegnato il premio ottenuto nella stagione sportiva 23-24 al responsabile del settore femminile Alessandro Monti e al presidente del club Roberto Caretti che sono stati capaci di trasmettere una filosofia fondata sulla correttezza e sul rispetto delle regole durante l’intera stagione calcistica.
Alla scoperta del Premio Disciplina
Dentro e fuori dal campo. Il Premio Disciplina rappresenta un riconoscimento molto ambito nel calcio dilettantistico, in quanto riflette non solo le capacità tecniche di una squadra, ma anche e soprattutto i valori etici e morali che essa incarna. Un premio che punta alla promozione del Fair Play, all’educazione sportiva e alla valorizzazione di un comportamento esemplare e di un atteggiamento positivo.
Ma come vengono scelte le squadre “modello” del calcio dilettantistico? Il riconoscimento viene assegnato facendo riferimento ad un punteggio disciplinare che tiene conto del numero di cartellini ottenuti durante la stagione, del comportamento corretto tenuto dentro e fuori il rettangolo da gioco, e nella valutazione del rispetto delle regole. Aspetti fondamentali che contribuiscono a creare un ambiente sano e sportivo.
var url589772 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=589772”;
var snippet589772 = httpGetSync(url589772);
document.write(snippet589772);