Piossasco, pioggia e fango non fermano l’allenamento: genitori e staff ripuliscono il campo per i bimbi della scuola calcio

PIOSSASCO – C’è qualcosa di speciale nell’aria di Piossasco. Dopo un’altra settimana di pioggia incessante, il campo da calcio della società granata si è ritrovato in condizioni pessime. Eppure, la voglia di non rinunciare a quel momento prezioso di allenamento per i bambini della scuola calcio ha spinto un gruppo di genitori e allenatori a trasformarsi in una piccola squadra di “custodi del campo”.

L’immagine è di quelle che scaldano il cuore: papà e allenatori, molti dopo una lunga giornata di lavoro, si sono armati di pale, stivali e buona volontà per rendere praticabile il terreno antistante il campo principale, dove i piccoli calciatori hanno potuto allenarsi. Per loro, vedere i genitori e lo staff impegnati in questa piccola impresa è un esempio di dedizione e amore, di quanto il calcio, a volte, sia qualcosa di più profondo di una semplice partita.

Non importa il fango o la fatica: i sorrisi dei bambini, le risate complici, l’entusiasmo dei piccoli sportivi che finalmente possono calcare il campo valgono ogni sforzo. Ed è in questi gesti semplici e autentici che si vede la vera forza di una comunità.



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Out of the pitch, Marta Salmoiraghi: “Vi dico la mia su Juventus e Torino”

Chiusura del Palacurling di Pinerolo, l’amarezza del Comitato Regionale: “Danno importante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *