A causa delle forti piogge e delle condizioni meteo avverse previste sul territorio, il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta ha disposto il rinvio di tutte le gare di calcio regionali e provinciali previste per sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024. La decisione, annunciata dal Consiglio Direttivo della LND, è stata presa per garantire la sicurezza di giocatori, dirigenti, tecnici e arbitri, dato il rischio di esondazioni di fiumi e torrenti e le difficoltà di viabilità sulle arterie stradali della zona.
Il maltempo, che ha già provocato problemi in molte aree, rischia di peggiorare nelle prossime ore, rendendo pericolosi gli spostamenti verso i campi di gioco. La ripresa dei campionati è fissata per il weekend successivo, sabato 2 e domenica 3 novembre 2024, quando si svolgeranno le gare già in calendario.
Le gare amichevoli e i tornei organizzati dalle singole società potranno essere gestiti autonomamente, con la facoltà di decidere eventuali rinvii in base alle proprie valutazioni.