Hockey ghiaccio IHL, la Valpe trova la prima affermazione in trasferta

Quella ottenuta dai Valpellice Bulldogs Spirito Reale contro il Como è stata un’affermazione convincente, non solo in virtù del sonoro punteggio di 8-2 per i piemontesi ma anche per le numerose difficoltà che hanno dovuto fronte, senza per questo perdersi d’animo. La squadra faceva i conti con l’assenza di giocatori chiave come De Biasio, Pozzi, Rosso e Martina, e ha dovuto affrontare una lunga serie di penalità, ma trascinata da un super Héctor Majul, autore di un poker, è riuscita a strappare tre punti pesanti che la confermano nella parte alta della classifica.

Il match ha visto una prima fase equilibrata, con entrambe le squadre capaci di sfruttare le superiorità numeriche e tre marcature in powerplay: apre le marcature a 7’28 Long, protagonista anche della seconda rete, giunta nel finale. In mezzo, il momentaneo pareggio di Sbotic.

Nel secondo drittel il Valpellice prende il controllo della gara grazie a un’ottima gestione delle situazioni di gioco e contropiedi pericolosi. Il periodo recita ancora un break di 2-1 ospite con le segnature di Majul e Savolainen a portare il risultato sul 4-2.

La terza frazione ha visto consolidare la vittoria della Valpe, con Majul decisivo sia in attacco che in difesa, e un Como incapace di rispondere nonostante le superiorità numeriche concesse.

Una prova di carattere per i Bulldogs, che ora dovranno ripetersi nella ostica sfida casalinga di sabato contro Valdifiemme.

var url589685 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=589685”;
var snippet589685 = httpGetSync(url589685);
document.write(snippet589685);

Altro dall'autore

Coppa Italia di Promozione: Arona e LB Trino vincenti, Castellazzo fermato sul pari

La Cairese esonera Riccardo Boschetto: il tecnico piemontese aveva riportato la società in D dopo 33 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *