Moncalvo fermato sul 3-3 dal Quargnento: i biancorossi sprecano e rallentano la corsa in campionato

MONCALVO D’ASTI – Il Moncalvo Calcio non riesce a portare a casa i tre punti nonostante le tre reti segnate nel quinto turno d’andata del campionato di Seconda Categoria (girone H). La squadra biancorossa si deve accontentare di un pareggio casalingo per 3-3 contro il Quargnento Dilettanti, rallentando così la propria corsa.

Alla “Valletta”, la superiorità territoriale del Moncalvo non si è tradotta in un successo. Anzi, l’inizio è stato da dimenticare: dopo meno di 30 secondi dal fischio d’inizio, gli alessandrini sono passati in vantaggio grazie a un tiro angolato di Guerci, che ha trafitto il portiere Lorenzo Baldi, all’esordio con la maglia biancorossa.

La risposta del Moncalvo non si è fatta attendere, con Alex Ferrara, giovane punta classe 2005, che prima ha segnato su azione al 20′ e poi ha trasformato un rigore al 33′, concesso per un fallo subito da lui stesso. Sul 2-1, la squadra di mister Daniele Varbella è andata al riposo, lasciando l’impressione di avere la partita sotto controllo.

Tuttavia, nella ripresa, il Quargnento è riuscito a pareggiare al 13′ grazie a Zarri. Il Moncalvo ha reagito prontamente, trovando il nuovo vantaggio al 19′ con Arbi Mulaj, il cui tiro ha beneficiato di una deviazione del portiere avversario. Ma la girandola di gol non era ancora finita: tre minuti dopo, Giuliano ha realizzato il definitivo 3-3 con un pallonetto.

Nonostante il costante dominio territoriale, il Moncalvo non è riuscito a trovare il guizzo decisivo per portare a casa i tre punti, fermandosi sul pari.

Ora la squadra si prepara per l’impegno in Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria, con il girone di ritorno del triangolare provinciale. Mercoledì sera (alle 20:45), il Moncalvo affronterà il Mombercelli alla “Valletta”, formazione che milita in Terza Categoria e occupa l’ultima posizione del mini-girone. I biancorossi sono obbligati a vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione alle semifinali, che si giocheranno nell’ultima gara contro il Calliano.

Domenica prossima, invece, il campionato proseguirà con la sesta giornata d’andata e una lunga trasferta a Castelnuovo Scrivia, su un campo già conosciuto dai biancorossi.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours