Torinese nel caos: Guglielmino il quarto allenatore stagionale, la squadra arriva da 8 sconfitte consecutive

TORINO – La Torinese si trova in un momento di forte crisi, tanto da dover ricorrere al quarto cambio in panchina a metà ottobre. Dopo le esperienze di Alan Melega e Michele Cortassa (la sua è stata una esperienza di pochissimi giorni), e la ‘promozione’ in prima squadra del tecnico dell’Under 19 Diego Delpesce, la società oronera ha deciso di affidare la squadra a Daniele Guglielmino, nella speranza di dare una svolta a una stagione finora molto complicata. Guglielmino prenderà in mano una squadra che si trova attualmente penultima in classifica nel girone D di Promozione, con la necessità di invertire una rotta che sembra ormai fuori controllo.

Eppure l’inizio della stagione era stato promettente: la Torinese aveva esordito con una vittoria sia in campionato che in Coppa Italia. Poco dopo sono arrivate le dimissioni di Alan Melega e da quel momento è iniziato un crollo vertiginoso. In campionato, infatti, sono arrivate cinque sconfitte consecutive, che hanno relegato la squadra in fondo alla classifica. Anche in Coppa Italia le cose non sono andate meglio: dopo un brillante esordio con una vittoria per 4-1 contro il Censia, la squadra ha subito tre sconfitte consecutive, estromettendosi di fatto dalla competizione.

Il cambio in panchina arriva in un momento cruciale, in cui la società spera che la guida di Guglielmino possa riportare stabilità e, soprattutto, risultati. Il nuovo tecnico avrà il compito difficile di risollevare gli oronero, cercando di evitare un tracollo definitivo in una stagione che si sta rivelando più complicata del previsto. Ora, occhi puntati sulle prossime sfide della Torinese, con i tifosi che sperano che il terzo cambio in panchina possa finalmente rappresentare la svolta tanto attesa.


Altro dall'autore

Coppa Italia Eccellenza senza padroni: equilibrio totale nei quarti, 4 pareggi nelle gare di andata

Juventus, Francesco Repice: “Bianconeri buonissima squadra, ma per lo scudetto le favorite sono altre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *