Massimo Bencardino, l’universitario che ha dedicato la tesi ad Allegri: “Parla di fallimento, resilienza e superamento degli ostacoli”

Uno studente universitario, una tesi di laurea e una dedica a… Massimiliano Allegri. Massimo Bencardino si è laureato con una tesi incentrata sul fallimento, la resilienza e il superamento degli ostacoli. Il 23enne ha parlato sul canale Youtube di Gianni Bianco e, tra i diversi argomenti affrontati circa la Juventus, in primis ha parlato della sua dedica.

Dopo i suoi ultimi anni in bianconero, non potevo non dedicargli la mia tesi che parla di fallimento, resilienza e superamento degli ostacoli. Nel suo ultimo corso alla Juventus, Massimiliano Allegri ha fatto un lavoro incredibile dentro e fuori dallo spogliatoio“, ecco dunque il perchè della dedica di Massimo Bencardino.

Lo studente calabrese ha aggiunto di aver sempre sostenuto il tecnico livornese anche se lo ha criticato nei momenti in cui c’era magari da farlo. Per Massimo Bencardino, anche a livello di comunicazione “Allegri ha fatto un lavoro incredibile“.

Il 23enne ha rivelato che la maggior parte delle persone si è complimentata con lui e gli è stato anche chiesto se, alla fine, fosse riuscito ad ottenere l’autografo dell’ex allenatore della Juventus siccome è andato sino a Livorno. Sempre al canale Youtube di Gianni Bianco ha rivelato: “Ho parlato al telefono con la famiglia Allegri e con il mister: persone stupende. Si sono complimentati con me. Ho lasciato la mia tesi ai familiari e me la faranno avere quando l’avrà firmata. Lui non era a Livorno ma ci ho parlato e ci vedremo“.

Poi, incalzato dai presenti alla live che gli hanno chiesto se vede bene Thiago Motta sulla panchina bianconera o se vorrebbe Allegri, Massimo Bencardino ha risposto semplicemente che il tecnico livornese con questa squadra farebbe tante belle cose. Inoltre, ha stilato una sua personalissima classifica dei 5 migliori allenatori al mondo inserendo anche l’ex tecnico della Vecchia Signora.

Dunque, Massimo Bencardino si è laureato in comunicazione ha dedicato la sua tesi a Massimiliano Allegri. Una decisione che ha suscitato curiosità e che lo studente ha raccontato con molta chiarezza e semplicità.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours