Serie D maschile, Pallavolo Altiora: vittoria storica all’esordio contro Domodossola

DOMODOSSOLA – Non poteva iniziare meglio la stagione per la neopromossa Pallavolo Altiora, che nella prima gara del campionato di Serie D maschile ha conquistato una vittoria preziosissima in trasferta contro la forte Pediacoop H24 Domodossola. Giocando in uno dei campi più difficili della regione, il PalaRaccagni di Domodossola, la squadra allenata da Enrico Bertarelli ha superato ogni aspettativa, imponendosi con un 3-1 combattuto e meritato.

La partita, attesa come una sfida complicata per Altiora, ha preso subito la giusta direzione. Il primo set è stato vinto dai verbanesi con un parziale di 25-21, e il secondo set ha visto una Pallavolo Altiora ancora più determinata, chiudendo 25-17 con un’ottima prestazione in tutti i fondamentali. Domodossola ha provato a reagire, vincendo nettamente il terzo set 25-12, ma il quarto parziale è stato decisivo. In un set tiratissimo, Altiora ha mantenuto la calma e, ai vantaggi, ha chiuso 26-24, regalando così ai suoi tre punti fondamentali.

Al termine del match, un soddisfatto coach Bertarelli ha commentato: “Che dire; vittoria sicuramente inaspettata ma decisamente meritata. Il gruppo ha saputo mantenere la serenità che era necessaria per affrontare questo incontro. Abbiamo saputo gestire i turni battuta con efficacia e con pochissimi errori. Ottima presenza in campo in difesa. Regia ineccepibile di Rebecchi, determinanti Paolino e Zanetta in attacco. Fondamentale la presenza di capitan Celant sia nel gioco che nella gestione dei momenti critici della gara. Portiamo a casa 3 punti fondamentali soprattutto per il morale e per affrontare i prossimi incontri con lo spirito giusto”.

Tabellino Serie D maschile:

  • Pediacoop H24 Domodossola – Pallavolo Altiora 1-3 (21-25, 19-25, 25-12, 24-26)


Altro dall'autore

Ancora una vittoria per il Collegno Paradiso: Chianocco sconfitto 3-0

Moncalvo Calcio trionfa nel derby contro la Nuova Astigiana: seconda vittoria consecutiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *