Moncalvo Calcio trionfa nel derby contro la Nuova Astigiana: seconda vittoria consecutiva

ASTI – Il Moncalvo Calcio prosegue la sua striscia positiva e porta a casa la seconda vittoria consecutiva, imponendosi per 2-0 nel derby contro la Nuova Astigiana, nel match valido per il quarto turno d’andata del girone H di Seconda Categoria. La partita, disputata sul campo di Lungotanaro ad Asti, ha visto i biancorossi dominare il gioco, ma solo negli ultimi minuti sono riusciti a concretizzare la loro superiorità.

La squadra di mister Daniele Varbella ha mostrato da subito un atteggiamento propositivo, creando numerose occasioni da gol. Tuttavia, nonostante il controllo del gioco, il Moncalvo ha faticato a trovare la via della rete durante il primo tempo. Diversi errori sotto porta e due interventi decisivi del portiere della Nuova Astigiana, uniti a un paio di colpi di sfortuna con i legni, hanno impedito ai biancorossi di andare in vantaggio nella prima frazione.

Nel secondo tempo, il copione non è cambiato. Varbella ha operato alcuni cambi strategici, con Riccardo Cresta che ha lasciato spazio ad Alex Ferrara e Alessandro Suman subentrato a Shan Lin. Le occasioni sono diventate più nitide e pericolose, come dimostrato dal tiro di Roland Kapllani, deviato da un compagno, che ha costretto il portiere avversario a un intervento spettacolare.

Non sono mancate le polemiche. Il Moncalvo ha reclamato un calcio di rigore per un fallo subito da Haidini, dopo una bella azione orchestrata insieme a Suman e Kapllani. Gli avversari hanno ammesso il fallo, ma l’arbitro ha deciso di non intervenire. Poco dopo, è arrivato il gol del vantaggio per il Moncalvo, al minuto 40, con un tiro di Massimo Haidini, che ha suscitato proteste per una possibile deviazione di mano non vista dal direttore di gara.

La Nuova Astigiana, ormai sotto di un gol, si è lanciata in avanti alla ricerca del pareggio, sfruttando i quattro minuti di recupero, poi prolungati a otto. Tuttavia, i locali sono rimasti in dieci uomini e, nel finale, hanno subito il colpo del definitivo 2-0 grazie a Marco Varaia, appena entrato in campo, che al 48′ ha segnato il gol della sicurezza per il Moncalvo.

Con questa vittoria, il Moncalvo Calcio si prepara con entusiasmo alla prossima sfida, che si giocherà domenica, con inizio anticipato alle 14:30, quando tornerà davanti al proprio pubblico al campo “Valletta” per affrontare il Quargnento.

Tabellino:

  • Nuova Astigiana – Moncalvo Calcio 0-2
    • Marcatori: 40′ Haidini (M), 48′ Varaia (M)


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours