Volley Serie A1 femminile, Novara fa suo il derby piemontese con Pinerolo

NOVARA – Finisce con la vittoria piena delle padrone di casa il derby piemontese tra la Igor Novara e la Wash4green Pinerolo. Ishikawa, miglior realizzatrice, trascina le ragazze di Bernardi alla vittoria, complice un Pinerolo che spreca punti preziosi in alcuni momenti chiave dell’incontro. Squarcini subito ben integrata tra le azzurre, sicurezza a muro, cerca di non far rimpiangere Danesi. Su fronte Pinerolo ok Smarzek, poco spazio a Bracchi. Parziali di 25-23, 25-22 e 25-21. Bella l’atmosfera sugli spalti con un folto gruppo di tifosi giunti da Pinerolo. Sabato arriva Cuneo a Villafranca, Novara impegnata a Milano.

Primo set
Inizio piuttosto equilibrato con le squadre in parità sul 6-6. Qualche difficoltà al servizio per Pinerolo che forza ma non trova gli aces. Su fronte Novara si mettono subito in mostra Tolok e Ishikaua. Pinerolo passa per la prima volta in vantaggio 11-10,  ma la sfida prosegue sui binari dell’equilibrio: ancora parità 17-17. Monster block di Alsmeier, la più preziosa in questa fase, e Novara va +2. Le pinelle provano a resistere ma Aleksic firma il 22-19. Tra le fila di Novara entra Mims. Ancora Aleksic a segno e Marchiaro chiede time out. Arriva la scossa e con Akrari in battuta le pinelle pareggiano 23-23. Con un attacco di Tolok e un monster block è però Novara a fare suo il set.

Secondo set
Novara parte bene nel secondo set andando 5-2, ma poi break di sei punti a favore di Pinerolo che va avanti 8-5. Fase equilibrata con le pinelle che mantengono un margine di tre/quattro punti con una Perinelli sugli scudi. Pinelle un po’ imprecise permettono a Novara di accorciare 14-16 e Marchiaro chiama time out. Monster block che vale il -1, quindi pareggio Ishikawa. Entra Bracchi tra le pinelle. Con Akrari al servizio le ospiti tornano avanti e raggiungono il 21-16. Mims al servizio: Novara piazza un parziale di 6-0 andando 22-21. Attacco vincente di e palla set per Novara.

Terzo set
Terza frazione che si apre con un buon Pinerolo: in particolare si vedono dei bei primi tempi di Akrari. Wash4green davanti ma Novara tiene il ritmo: ospiti a +2 con il punteggio di 10-12 e ancora sul 13-15. Errore nella rotazione di Pinerolo che regala il 16-16 alle azzurre. Entra Avenia in palleggio per dare fiato a Cambi. Squadre sul 18-18 e ancora sul 20-20. Fase concitata con Novara che trova il 23-21. Palla out di Akrari e set ball per le azzurre: ace che chiude 3-0 la partita.

var url588530 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=588530”;
var snippet588530 = httpGetSync(url588530);
document.write(snippet588530);

Altro dall'autore

Eccellenza Girone B, finalmente Alba Calcio: incubo senza fine per Alpignano e Carmagnola

Lavagnese – Gozzano, un match a reti bianche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *