Hockey, l’Azzurra Novara cade in casa contro i campioni del Forte dei Marmi ma esce tra gli applausi

NOVARA – Nella prima giornata del campionato di Serie A1, l’Azzurra Novara ha perso 2-5 contro i campioni d’Italia del Forte dei Marmi al Pala Dal Lago. Nonostante la sconfitta, la squadra di casa ha ricevuto il sostegno caloroso del pubblico, uscendo tra applausi per la determinazione mostrata in campo. La partita è iniziata positivamente per i novaresi, con il gol di Vega dopo appena 2 minuti su assist di Petrocchi, ma il Forte dei Marmi ha prontamente risposto con Ipinazar, che ha pareggiato. Gli ospiti hanno poi preso il controllo del match, segnando con Ipinazar, Ambrosio e Torner, chiudendo il primo tempo sul 4-1.

Nella ripresa, Ambrosio ha allungato ulteriormente il vantaggio per i toscani, ma l’Azzurra ha reagito con orgoglio, trovando il gol del 2-5 con Ortiz al 15′. Nonostante altre buone occasioni, tra cui un palo colpito da Maniero, il portiere avversario Gnata ha mantenuto inviolata la porta nel finale.

Al termine della gara, l’allenatore dell’Azzurra, Punset, ha commentato: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento del primo tempo, ma non è il momento di scoraggiarsi, il cammino è ancora lungo”. Anche Ortiz ha aggiunto: “Dobbiamo essere più incisivi, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta”.

Oltre alla partita, la serata è stata segnata da due momenti significativi: un lungo applauso è stato dedicato alle squadre Under 11 e 13 dell’Azzurra, che si sono piazzate al secondo posto in un torneo a Viareggio, e un sentito omaggio è stato rivolto all’arbitro Di Domenico, che ha diretto la sua ultima partita prima del ritiro, ricevendo il saluto caloroso del pubblico e dei giocatori.

Risultato finale:
Azzurra Novara – Forte dei Marmi 2-5 (Vega, Ortiz; Ipinazar 2, Ambrosio 2, Torner).

(Foto Roberto Pizzighello)


Altro dall'autore

Serie C femminile, vittoria casalinga per Mokavit Ros-Altiora contro Sammaborgo

Serie C maschile, sconfitta per Camping Isolino Altiora contro VBC Mondovì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *