L’ottavo turno del campionato di Serie D ha regalato diverse emozioni e spunti interessanti, con il Bra che si conferma capolista solitaria grazie a una vittoria di carattere in trasferta contro il NovaRomentin. Il Chisola, con una prestazione straordinaria, travolge il Chieri, mentre il Città di Varese conquista tre punti pesanti a Borgaro. Rallenta ancora il Vado, che non va oltre l’1-1 casalingo contro l’Albenga.
Bra, vittoria di carattere: 2-1 sul NovaRomentin e primo posto in solitaria
Il Bra continua a stupire e si conferma come la squadra da battere in questo avvio di stagione. La vittoria esterna contro il NovaRomentin per 2-1 permette ai giallorossi di issarsi in solitaria al comando della classifica. Una partita non semplice, in cui il Bra ha dovuto lottare su ogni pallone, ma è riuscito a emergere grazie alla sua compattezza e alla capacità di capitalizzare le occasioni.
Il NovaRomentin, pur battendosi con coraggio, non è riuscito a fermare la corsa della squadra piemontese, che ora può guardare tutti dall’alto. La continuità nelle prestazioni del Bra dimostra la solidità del progetto tecnico e la capacità di adattamento a ogni tipo di avversario.
Chisola, spettacolo puro: 4-1 al Chieri
La partita più spettacolare di giornata è sicuramente quella tra Chisola e Chieri, terminata con un perentorio 4-1 in favore dei padroni di casa. Il Chisola ha giocato una gara perfetta, dominando in ogni fase del gioco e mettendo in difficoltà il Chieri con un pressing alto e un attacco implacabile.
Questa vittoria rilancia le ambizioni della squadra biancazzurra, che dimostra di avere il potenziale per lottare nei piani alti della classifica. I quattro gol segnati sono il frutto di una manovra offensiva fluida e di una gestione tattica eccellente, che ha impedito al Chieri di rientrare in partita dopo lo svantaggio iniziale.
Varese, tre punti d’oro a Borgaro: 2-1 in trasferta
Anche il Città di Varese ottiene una vittoria importantissima, imponendosi per 2-1 in trasferta contro il Borgaro. I biancorossi hanno affrontato una gara equilibrata, ma sono riusciti a trovare il gol decisivo nella ripresa, dimostrando grande determinazione e lucidità nelle fasi cruciali della partita.
Il Varese, dopo un avvio di stagione non sempre continuo, sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio e questa vittoria lo proietta tra le squadre pronte a competere per i vertici della classifica. Il Borgaro, nonostante una prestazione coraggiosa, esce sconfitto ma non ridimensionato, rimanendo comunque una squadra insidiosa.
Il Vado frena: solitario 1-1 contro l’Albenga
Una delle delusioni di giornata è il Vado, che non riesce a superare l’Albenga, fermandosi su un pareggio casalingo per 1-1. La squadra rossoblù, che puntava a sfruttare il fattore campo (ed extra campo degli ingauni) per rimanere agganciata al treno delle prime, ha trovato difficoltà nel penetrare la difesa avversaria, concedendo spazi di ripartenza all’Albenga.
Un punto che non soddisfa pienamente i corsari, che avrebbe potuto fare di più per rimanere in scia alle prime della classe. L’Albenga, invece, si dimostra una squadra solida e ben organizzata, in grado di mettere in difficoltà anche formazioni più blasonate.
Gli altri risultati dell’ottavo turno
Oltre ai risultati già citati, va sottolineata la vittoria casalinga del Derthona, che ha superato con un netto 2-0 la Cairese, consolidando così una posizione importante in classifica. Buona anche la prestazione dell’Oltrepò, che ha battuto la Sanremese per 1-0, mentre la Vogherese si è impostata 2-0 in trasferta sul Saluzzo, continuando la sua risalita.
Termina invece senza reti il match tra Lavagnese e Gozzano, una partita equilibrata che non ha regalato particolari emozioni. Stesso copione per Fossano e Ligorna, che si sono divisi la posta in palio con un 1-1.
Risultati completi dell’ottavo turno di Serie D:
- Asti 1-0 Imperia
- Borgaro 1-2 Città di Varese
- Chisola 4-1 Chieri
- Derthona FbC 2-0 Cairese
- Fossano 1-1 Ligorna
- Lavagnese 0-0 Gozzano
- NovaRomentin 1-2 Bra
- Oltrepò 1-0 Sanremese
- Saluzzo 0-2 Vogherese
- Vado 1-1 Albenga